Numero per verificare portabilità Tre

Quando si chiede la portabilità di un numero, si è impazienti di passare al nuovo gestore. Probabilmente hai chiesto di passare a Tre perché hai ricevuto un’offerta molto più interessante di quella che avevi con il precedente e non hai perso tempo, l’hai colta al volo. Però credevi che i tempi fossero più celeri: ad oggi la portabilità non è ancora andata a buon fine.

Qual è il numero da contattare per verificare la portabilità Tre? Hai due possibilità per sapere a che punto è la tua richiesta, i tempi di attivazione ed eventualmente anche il giorno preciso in cui passerai ad H3G:

  1. Tramite l’area clienti del sito Tre;
  2. Tramite il call center dedicato.

Tempi e verifica stato

Tramite l’Area Clienti

Devi essere registrato al sito Tre, collegati al sito e registrati con la tua email, la procedura è semplice e veloce. Ricorda di cliccare sul link presente nella mail che riceverai per confermare l’iscrizione al sito.

Dopodiché loggati con username e password ed entra nell’area Gestisci Opzioni. Da qui puoi controllare a che stato è la tua richiesta.

Tramite customer care

Per sapere a che punto è la tua richiesta di portabilità, contatta uno dei seguenti numeri:

  • Servizio clienti 4040;
  • Servizio clienti 133.

Se al call center non risulta alcuna pratica ricevuta riguardante la tua portabilità, allora è molto probabile che il negoziante non l’abbia ancora inserita a sistema. Chiama il negozio dove hai comprato la sim per chiedere spiegazioni e fare un sollecito.