Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare il fantasmino di Snapchat

Offerte in anteprima per te

Snapchat è la celebre applicazione che mette in contatto tutti e… che sparisce come un fantasma! I messggi inviati tramite Snapchat infatti, sono destinati ad autodistruggersi, tutto quindi è volatile, nulla rimane per sempre. Ed è proprio il fantasmino il simbolo di questa applicazione.

Appena scarichi Snapchat, la tua foto profilo è quella del fantasmino bianco, ma volendo puoi inserire una tua foto. Una volta inserita questa immagine, puoi cambiarla quando vuoi. E la cosa più divertente è che puoi inserire una vera e propria Gif animata, personalizzata e divertente!

All’intero del fantasmino puoi inserire una tua foto e modificarla come e quando vuoi. Puoi inserire una vera e propria sequenza di immagini e quindi creare una specie di mini GIF. Realizzarla è davvero molto semplice:

  1. Entra su Snapchat e fai tap sull’icona del fantasmino che trovi in alto;
  2. Ora tappa sulla tua immagina (o sul fantasmino, se finora non avevi inserito alcuna immagine);
  3. Adesso puoi scattare una foto, devi solo metterti in posa e fare la foto da inserire nell’apposito spazio. Premendo sul pulsante della fotocamera, verranno realizzati 5 scatti, questi andranno nella tua immagine profilo creando una Gif. Se quindi vuoi un’immagine statica, mantieni sempre la stessa posizione durante gli scatti; se invece vuoi un’immagine molto animata, allora sorridi, fai una smorfia di divertimento o una boccaccia, per rendere il tutto più simpatico per esempio.

Non ti piace l’immagine che ne è uscita? Poco male, fai tap su Reset Immagine e scattane una nuova e così via fino a quando sei contento del risultato ottenuto.

Bene, quando finalmente hai ottenuto la foto che ti piace, allora puoi inserirla nella tua foto profilo.

Immagine profilo da Galleria

Si possono caricare su Snapchat delle foto che hai nella galleria del telefono? Al momento no, puoi inserire solo foto scattate al momento, o foto che comunque hai scattato su Snapchat in passato. Quindi se oggi inserisci una foto profilo su Snapchat e domani ne inserisci un’altra, puoi sempre tornare a quelle precedenti, purché tu le abbia scattate con la fotocamera di Snapchat.