Come togliere il fuoco su Snapchat

Il fuoco che appare accanto al nome di un tuo contatto, ha un significato ben preciso: significa che con quella persona chatti spesso, almeno una volta al giorno, senza un giorno di interruzione. A un certo punto, oltre al fuocherello appare persino un numeretto, che indica i giorni da cui state chattando.

Così, se per esempio appare il numero 10, significa che state chattando da 10 giorni, se appare il numero 15 da 15 giorni, se appare il numero 50 significa che state chattando da 50 giorni e così via, in un crescendo di giornate passate assieme tra uno snap e un altro, un messaggio e un altro.

Per mantenere il fuoco acceso su Snapchat, è importante continuare a mandarsi messaggi ogni giorno. Non c’è bisogno di stare attaccati tutto il giorno al telefono, basta un solo snap quotidiano per tenere il fuoco.

Togliere il fuoco è ancora più semplice: non chattate per un giorno e il fuoco si toglierà. Esso infatti indica che vi siete scambiati messaggi senza sosta a partire dal giorno X. Se per 24 ore capita che non vi scambiate alcun messaggio, allora il simbolo infuocato cessa di esserci.

Attenzione: una volta eliminato il fuoco, non puoi più ripristinarlo. O meglio, se continuate a chattare per almeno 3 giorni consecutivi appare di nuovo, ma il conteggio dei giorni inizia da capo. Quindi se per esempio accanto al fuoco c’era il numero 67, non chattate per un giorno e quindi il fuoco scompare e poi riprendete a chattare, il numero non riparte da 68, ma da 1.