Settimocell / Notizie / Guide

Come togliere il punteggio su Snapchat

Offerte in anteprima per te

Hai notato che, a fianco al tuo nome di Snapchat, appare un numeretto. Di cosa si tratta? E’ il punteggio del tuo profilo Whatsapp. Tu puoi vedere quello dei tuoi amici e loro possono vedere il tuo, purché vi siate aggiunti reciprocamente. Quindi, se una persona ti aggiunge, tu puoi vedere i suoi punti, ma se tu non fai altrettanto, questa persona non può vedere il tuo.

Ma a cosa servono questi punteggio su Snapchat e soprattutto, come toglierlo, come nasconderlo? Il punteggio in realtà non ti limita in nessun modo: avere un punteggio basso o alto, non limiterà le tue interazioni su Snapchat, così per esempio avere pochi amici su Facebook o pochi like non ti limita affatto nella tua attività su Facebook.

Nascondere

Il punteggio serve a chi vuole diventare una “Snapchat star” o “Snapchat Influencer” o che dir si voglia. Sulla scia di quello che già avviene su Facebook e Instagram infatti, alcune aziende hanno iniziato a collaborare con le persone che su Snapchat hanno molto seguito, hanno molte interazioni, ossia un punteggio più alto. Lo scopo, come sempre, è quello di sponsorizzare, vendere i propri prodotti.

Quindi avere un punteggio alto su Snapchat può essere l’opportunità per crearsi un lavoro dipendente o comunque delle entrate economiche.

Non ti interessa nulla di tutto ciò? Non sei disposto a barattare la tua privacy per nulla? Purtroppo sappi che l’unico modo che hai per non far vedere il tuo punteggio a una persona, è quello di cancellarla. Quando una persona ti aggiunge infatti, e tu la aggiungi a sua volta, allora quella persona inizia a vedere il tuo punteggio, che tu voglia o no.