Settimocell / Notizie / Guide

Come fare i fuochi su Snapchat

Offerte in anteprima per te

Snapchat è l’applicazione di messaggistica istantanea che sta spopolando tra giovani e non solo: i messaggi si autodistruggono dopo un tot di tempo e quindi tutto risulta essere pi “effimero”, temporaneo. Ci sono però dei modi per essere sempre connessi con una persona, per esempio il “fuoco”.

Il fuocherello è quello che appare a fianco del nome di un amico, quando con questa persona vi scambiate snap spesso. In pratica l’applicazione contrassegna le persone con cui chatti più spesso proprio con questo fuoco. E’ un modo per indicare i tuoi amici più cari. Ma quindi, come fare i fuochi su Snapchat?

Semplice: scambiati snap con quell’amico per almeno tre giorni consecutivi e vedrai che apparirà il fuocherello. E non solo: dopo qualche giorno appare anche un numero, che sta ad indicare il numero di giorni da cui interagite senza sosta. Per esempio quindi, se vicino al nome di un contatto c’è il fuocherello e il numero 115, significa che da 115 giorni vi scambiate snap, ogni giorno. Non serve scambiarsi decine di snap al giorno per mantenere attivo il fuoco, ne basta uno solo a giornata.

Attenzione: se però, per un motivo o per l’altro, non vi scambiate uno snap neanche per un giorno, allora potrebbero sparire sia il fuoco che il numero. E quindi dovrete iniziare tutto da capo, se ci tenete ad avere il fuocherello sempre acceso! È successo anche che alcune persone si siano viste cancellare fuoco e numero perché, non sapendo, si sono “lasciati andare” per un giorno. Hanno poi contattato l’assistenza di Snapchat per chiederne il ripristino e sono stati accontentati. Ma Snapchat non è tenuta a farlo con tutti, quindi la tua richiesta potrebbe non essere accolta.