Settimocell / Notizie / Guide

Cosa vedo se mi bloccano su Messenger

Offerte in anteprima per te

Come capire di essere stato bloccato su Facebook Messenger? Quando una persona ti blocca su Messenger, non te ne accorgi. O meglio, non ti arriva nessuna notifica del blocco. Almeno sotto questo punto di vista, Messenger cerca di tutelare la privacy dei propri utenti, non inviando alcun messaggio alla persona che viene bloccata. Ci sono però dei metodi per accorgersene.

Nella guida di oggi ti spiego proprio come capirlo, cosa vedi se ti bloccano su questa app di messaggistica istantanea, le cose che devi considerare e alcune prove che puoi fare per accorgerti del blocco.

Profilo Facebook

Innanzitutto sappi che se una persona ti blocca su Messenger, non indica necessariamente che ti abbia bloccato anche su Facebook. Infatti il primo consiglio che ti do è di andare a vedere il profilo Facebook di quella persona.

Ti ha bloccato o risultate ancora amici? Se non ti ha bloccato e quindi risulti ancora nella lista dei suoi contatti, non è detto che comunque lo siate anche su Messenger, sono cose diverse.

Come capire

Ecco alcune spie indicative che una persona ti ha bloccato:

  1. Stato sempre offline. Di solito quando entri su Facebook Messenger e apri la chat con una persona, in alto esce scritto se è online. Se invece è offline, allora ti esce scritto “Attivo/a X ore fa”. Nel tuo caso non esce scritto nulla? Messenger ti dice solo che è offline senza dirti quante ore fa era online? Le possibilità sono due: quella persona ha impostato lo stato offline continuo. Oppure ti ha bloccato.
  2. Messaggio non ricevuto. Prova a inviare un messaggio a quella persona. Se ti ha bloccato, allora comparirà la scritta che ti avvisa che non puoi partecipare alla conversazione.
  3. Messaggio che non arriva. Se però non ti va di inviarle un messaggio per fare la prova, allora controlla gli ultimi eventuali messaggi che le hai inviato: se risultano solo consegnati, ma mai letti, potrebbe essere una spia del blocco. Per sapere se un messaggio è stato letto o consegnato o visualizzato, premi sul messaggio stesso e ti apparirà la risposta.