Settimocell / Notizie / Guide

Come aumentare il punteggio su Snapchat

Offerte in anteprima per te

Come ben sai, Snapchat funziona con un punteggio, che non rappresenta il numero dei tuoi follower, ma semplicemente le interazioni che avvengono sul tuo profilo Snapchat.  Le uniche persone che possono vedere il tuo punteggio sono i tuoi amici, dunque solo quelle che hai aggiunto premendo il pulsante “+”.

Tu puoi vedere il punteggio dei tuoi amici e loro possono vedere il tuo. L’aggiunta deve essere reciproca: se una persona ti aggiunge ma tu a tua volta non lo aggiungi, quella persona non può vedere il tuo punteggio, ma solo tu il suo. E ora vediamo come aumentare il punteggio su Snapchat!

Per visualizzare il tuo  punteggio devi premere sul fantasmino in alto e appaiono subito i tuoi punti.

Snapchat non ha svelato chiaramente in base a cosa aumenta/diminuisce il punteggio, ma in base all’esperienza possiamo dire che il valore dipende dal numero di:

  • Snap che invii e che ricevi;
  • Snap che condividi come Storie e persone che le visualizzano;
  • Persone che screenshottano le tue foto.

Tecniche

Alla luce di ciò, ecco alcuni utili consigli per aumentare il tuo punteggio su Snapchat:

  1. Aggiungi tutti i tuoi amici su Snapchat (chiaramente puoi aggiungere solo quelli che a loro volta lo usano);
  2. Posta snap simpatici o che comunque sappiano attirare l’attenzione;
  3. Invia snap ai tuoi amici; non solo testo, ma anche video e foto;
  4. Condividi gli snap in Stories.

A cosa serve

A cosa serve avere un punteggio alto su Snapchat? Le tue possibilità di comunicazione non dipendono dal punteggio: puoi usare l’applicazione come qualsiasi altro utente, che tu abbia un punteggio alto o basso. Non è che se hai un punteggio basso sei limitato in qualcosa.

Il motivo per cui molti si stanno interessando al punteggio, è che le aziende si tanno interessando a Snapchat e propongono collaborazioni pubblicitarie a chi ha un largo seguito, dunque a chi ha un punteggio alto. Quindi, un po’ come le Youtube Start, gli Instagram Influencer, anche Snapchat può rappresentare un lavoro e una fonte di reddito, a patto di avere un buon seguito.