Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere utenti bloccati Instagram

Offerte in anteprima per te

Avevi bloccato una persona, ma non ne sei più sicuro al 100%. Forse ora te ne sei un po’ pentito e quindi vorresti sbloccarla. Purtroppo però, non sai come fare. Instagram è molto semplice da usare, ma alcune funzioni a volte sono sono completamente intuitive, bisogna conoscere il singolo percorso.

Nella guida di oggi ti spiego come vedere gli utenti bloccati su Instagram, ed eventualmente come sbloccali. In questo modo costoro potranno tornare a seguirti, a inviarti messaggi, a commentare i tuoi post, insomma a interagire con te in tutti modi permessi dal social network.

Come vedere gli utenti bloccati su Instagram?

Ecco come fare:

  1. Avvia Instagram;
  2. Assicurati di aver effettuato l’accesso con l’account da cui desideri vedere le persone bloccate;
  3. Accedi quindi al profilo di quella persona. Puoi accedervi facilmente andando nella funzione Cerca (la lente di ingrandimento) e inserendo il suo nome;
  4. Vai quindi sul profilo utente di quella persona e fai tap sui tre puntini che trovi in alto a destra (tre puntini orizzontali se possiedi un iPhone oppure tre puntini verticali se possiedi un Android);
  5. Premi quindi il pulsante Sblocca utente. Attenzione: da adesso quella persona potrà tornare a seguirti e a interagire con te, ma se vuoi tornare a seguirla anche tu, allora devi cliccare sul pulsante Segui che trovi nella pagina del suo profilo.

Purtroppo al momento non c’è un modo per vedere una lista completa degli utenti bloccati, ma devi andare a verificare il blocco uno ad uno.