Settimocell / Notizie / Guide

Come fare screenshot su Zopo

Offerte in anteprima per te

Spesso riceviamo domande su delle funzioni telefoniche molto semplici. Ma ricordiamoci che tutti noi abbiamo iniziato da zero e una cosa diventa semplice… solo quando la sappiamo! Se quindi ti stai chiedendo come fare screenshot con il tuo cellulare smartphone o tablet Zopo, sei nel posto giusto.

Fare uno screenshot con il tuo Zopo è molto semplice. Il procedimento è lo stesso, qualunque smartphone tu abbia: Zopo Speed, Zopo Flash, C2, ZP… in realtà la procedura è la stessa per qualsiasi dispositivo Android. Prenditi due minuti di tempo per sapere come catturare lo schermo con uno screenshot!

smartphone

Catturare schermo

  1. Individua il pulsante Volume Su/Volume Giù. Di solito è il pulsante che si trova al lato del cellulare.
  2. Ora individua il pulsante Home del telefono. Di solito è il pulsante che si trova in basso al centro del telefono. E’ quello che comunque si usa per accendere il display quando il telefono è in stand by.
  3. Adesso premi contemporaneamente il tasto del Volume + il tasto Home per alcuni secondi. Paf! Ecco che hai fatto lo screenshot! Te lo conferma il fatto che apparirà la scritta “Salva Screenshot”.
  4. E ora dove è stato salvato il tuo screenshot? Facilissimo: vai nel menu ed entra nell’app “Galleria”. troverai il tuo screenshot appena fatto.

Attenzione: se non riesci a fare lo screenshot, assicurati di pigiare contemporaneamente i due tasti. All’inizio potrebbe non riuscirti e sembrare un po’ difficile, perchè magari non riesci a premere bene i due pulsanti insieme, ma vedrai che in poco tempo diventerà semplicissimo.