Settimocell / Notizie / Guide

Come rimuovere graffi su schermo Gorilla Glass

Offerte in anteprima per te

Gorilla Glass è conosciuto come un vetro resistente ai graffi, molto resistente, impossibile da graffiare. O quasi. Oggi infatti ti sei accorto che sullo schermo c’è un piccolo graffio, cosa fare? Come rimuovere i graffi su uno schermo Gorilla Glass? E’ possibile? Certo che sì.

Leggi la guida di oggi e scopri cosa fare e quali prodotti utilizzare per recuperare lo schermo del tuo telefono, tablet o televisore. Tutto quello che ti serve è:

  • Pasta abrasiva adatta per schermi, tipo polish;
  • Pellicola trasparente, di plastica o vetro temperato.

Togliere, eliminare i difetti

Acquista innanzitutto una pasta abrasiva per schermi Gorilla Glass. Il costo è abbastanza irrisorio, sono circa 5 euro. La trovi nei comuni negozi di informatica, ma anche in vari e-commerce, come Amazon. Online probabilmente risparmierai sul prezzo.

Mi raccomando, non usare dentifricio o altre paste non adatte agli schermi. Il costo di questa pasta abrasiva è davvero irrisorio come ti ho detto, quindi non rischiare di rovinare il display con un prodotto non adatto, per risparmiare pochi euro. Poi dovrai spenderli nella riparazione/sostituzione dello schermo!

Pasta abrasiva

Quindi, prendi la pasta abrasiva e passala delicatamente sullo schermo. Nella confezione di vendita comunque, troverai tutte le istruzioni.

Dopo aver pulito lo schermo, noterai già che il graffio è scomparso, oppure si vede molto meno. A questo punto metti sullo schermo la pellicola trasparente, se non ti piacciono quelle di plastica, usa quelle di vetro temperato. Le puoi comprare nei negozi di elettronica oppure online. Se le compri nei negozi, puoi anche chiedere all’addetto del negozio se può applicarla egli stesso, essendo più esperto di te. La pellicola coprirà l’eventuale piccolo residuo di graffio.