Settimocell / Notizie / Guide

Come eliminare definitivamente i messaggi da Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Come eliminare definitivamente i messaggi da Whatsapp? Tutti conosciamo la nota applicazione di messaggistica istantanea, chiunque abbia Android, iOS, Blackberry o Windows Phone può scaricarla e usarla. Inviare messaggi non è mai stato così semplice e soprattutto… gratis! E per quanto quest’applicazione sia utile, quante volte hai inviato un messaggio

Soprattutto perché vuoi che quel messaggio non venga letto da nessun altro. E se qualcuno dovesse prendere in mano il tuo telefono e leggere i tuoi messaggi privati su Whatsapp? Non sia mai! Allora ecco come eliminare definitivamente i messaggi da Whatsapp, in modo che nessuno, spulciando sul tuo telefono, possa conoscerne il contenuto, tanto meno l’esistenza.

Cancellare conversazioni

iPhone

  1. Apri Whatsapp;
  2. Vai sul messaggio che desideri eliminare, scorri il dito fino in alto, per arrivare all’inizio della conversazione e quindi selezionare la modifica;
  3. Tocca quindi i messaggi che vuoi cancellare e fai tap sull’icona del cestino che trovi nella parte bassa del display;
  4. Se desideri cancellare la chat completa, allora con il dito scorri da destra a sinistra sulla chat e quindi tappa su Elimina.

Infine, se desideri cancellare tutta la cronologia, vai su Whatsapp, quindi in Impostazioni > Cancella tutte le conversazioni.

Android

  1. Apri Whatsapp;
  2. Vai sull’elenco delle chat e premi il dito sulla chat che vuoi cancellare;
  3. Ora fai tap sull’icona del cestino che è uscita in alto nello schermo.

Se invece vuoi cancellare la completa cronologia, vai su Whatsapp > Impostazioni > Impostazioni Chat > Eliminare tutte le conversazioni.

Cancellare la cartella che si trova nella memoria interna del cellulare

Se invece desideri cancellare la cartella whatsapp contenuta nella memoria interna del cellulare (SD o micro SD), ossia il backup dei messaggi, allora fai così:

  1. Avvia il File Manager (su Android può essere ES File Explorer; su iPhone può File Explorer);
  2. Vai quindi nella cartella Whatsapp e troverai tutte le cartelline;
  3. Premi e mantieni premuti sul file Database e quindi fa tap su Elimina.