Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellare la cartella Whatsapp contenuta nella memoria interna del cellulare

Offerte in anteprima per te

Vuoi cancellare l’archivio Whatsapp? Quando mandi un messaggio infatti, hai la possibilità di cancellare interamente e definitivamente le conversazioni. Le cancelli però da Whatsapp stesso, ma non dal cellulare. Le conversazioni infatti rimangono memorizzate nell’archivio del cellulare, nella memoria interna, per cui se qualcuno più esperto dovesse prendere in mano il tuo cellulare, potrebbe andare a leggere ciò che tu, apparentemente, credevi di aver cancellato.

In questa guida ti spiego quindi come cancellare la cartella Whatsapp contenuta nella memoria interna del cellulare, in modo da eliminare in maniera completa i messaggi. Segui i passi di questa breve guida!

Eliminare l’archivio backup

Prima di tutto, ti serve un file manager. Puoi usare ES Explorer se il tuo device è Android, oppure File Explorer se è iOS. Va bene qualunque file manager, per cui anche se ne hai altri, puoi usarli. Dopodiché segui questi passi:

  1. Apri il file manager;
  2. Vai quindi nella cartella relativa a Whatsapp;
  3. Qui puoi trovare tutte le cartelline di Whatsapp;
  4. A questo punto fai tap e mantieni il dito su Database;
  5. Infine tap su Elimina!

In questo modo hai cancellato le conversazioni Whatsapp dalla memoria interna del cellulare. Chiaramente, potrebbero essere cancellate tutte le conversazioni e non solo quella incriminata, per cui il tuo Whatsapp dopo risulterà completamente “pulito”.