Congelare ultimo accesso Whatsapp orario sempre uguale

C’è un modo per congelare l’ultimo accesso Whatsapp, per rendere l’ora sempre uguale, fissa? Eh sì, perché Whatsapp mostra tutto: se sei online, se sei offline e quindi anche l’ultimo accesso effettuato per esempio. In questo modo, tutti i tuoi contatti sanno con precisione quando è stata l’ultima volta che sei entrato su Whatsapp. C’è un modo per rendere falso questo status? Per inserire una data sbagliata o comunque non aggiornata?

In questa guida vediamo come congelare l’ultimo accesso Whatsapp, sia su iPhone che su un dispositivo Android, tramite delle app dedicate. E così i tuoi contatti non sapranno quando entri ed esci da Whatsapp.

Whatsapp

Per congelare il tuo ultimo accesso su iPhone e Android, devi scaricare e installare delle apposite applicazioni, che ti renderanno più facile il tuo intento. Sono davvero molto semplici da usare e sono gratis.

App per iPhone

Attenzione: l’iPhone deve essere jailbreakkato, quindi devi avere installato Cydia.

  1. Vai su Cydia e cerca la repo.hackyouriphone.org/
  2. Ora fai il download e l’installazione del tweak Watusi.
  3. Adesso dal tuo iPhone vai su Impostazioni > Watusi e quindi nella sezione funzioni, vai su Freeze LastSeen e mettilo su ON. Fatto!

App per Android

Non serve rootare il telefono per nascondere il tuo ultimo accesso! Ecco come congelarlo:

  1. Vai su Impostazioni e metti su ON la funzione Accessibilità.
  2. Scarica Unseen e installato.
  3. Dopo averlo installato configurarlo seguendo le semplici istruzioni.
  4. Adesso, ogni volta che un contatto Whatsapp ti invierà un messaggio, potrai scegliere se leggerlo da Unseen ossia da nascosto: così quella persona non vedrà né la conferma di lettura né il tuo ultimo accesso, che è congelato.

NB: Unseen funziona anche per Facebook Messenger e Telegram.