Settimocell / Notizie / Guide

Congelare ultimo accesso Whatsapp orario sempre uguale

Offerte in anteprima per te

C’è un modo per congelare l’ultimo accesso Whatsapp, per rendere l’ora sempre uguale, fissa? Eh sì, perché Whatsapp mostra tutto: se sei online, se sei offline e quindi anche l’ultimo accesso effettuato per esempio. In questo modo, tutti i tuoi contatti sanno con precisione quando è stata l’ultima volta che sei entrato su Whatsapp. C’è un modo per rendere falso questo status? Per inserire una data sbagliata o comunque non aggiornata?

In questa guida vediamo come congelare l’ultimo accesso Whatsapp, sia su iPhone che su un dispositivo Android, tramite delle app dedicate. E così i tuoi contatti non sapranno quando entri ed esci da Whatsapp.

Whatsapp

Per congelare il tuo ultimo accesso su iPhone e Android, devi scaricare e installare delle apposite applicazioni, che ti renderanno più facile il tuo intento. Sono davvero molto semplici da usare e sono gratis.

App per iPhone

Attenzione: l’iPhone deve essere jailbreakkato, quindi devi avere installato Cydia.

  1. Vai su Cydia e cerca la repo.hackyouriphone.org/
  2. Ora fai il download e l’installazione del tweak Watusi.
  3. Adesso dal tuo iPhone vai su Impostazioni > Watusi e quindi nella sezione funzioni, vai su Freeze LastSeen e mettilo su ON. Fatto!

App per Android

Non serve rootare il telefono per nascondere il tuo ultimo accesso! Ecco come congelarlo:

  1. Vai su Impostazioni e metti su ON la funzione Accessibilità.
  2. Scarica Unseen e installato.
  3. Dopo averlo installato configurarlo seguendo le semplici istruzioni.
  4. Adesso, ogni volta che un contatto Whatsapp ti invierà un messaggio, potrai scegliere se leggerlo da Unseen ossia da nascosto: così quella persona non vedrà né la conferma di lettura né il tuo ultimo accesso, che è congelato.

NB: Unseen funziona anche per Facebook Messenger e Telegram.