Come stampare gli sms da iPhone

Hai ricevuto un messaggio sms memorabile della tua dolce metà e non vuoi rischiare di perderlo? C’è una persona che ti ha detto delle cose e ora le rinnega e vuoi conservare la prova? Qualunque sia il motivo cheti spinge a farlo, sappi che puoi mettere su carta tutto ciò che ti hanno scritto tramite sms, senza alcun problema.

Ci sono essenzialmente due metodi:

  1. Facendo uno screenshot del messaggio. Una volta fatto lo screenshot, te lo invii tramite email al tuo pc e da lì puoi stamparlo. Purtropp però a questo semplicissimo metodo c’è una limitazione: si può stampare solo quello che compare sullo schermo, quindi se la conversazione è molto lunga devi fare tanti screenshot. E non è sicuramente l’ideale;
  2. Tramite un servizio web che ti renderà tutto più semplice e che si chiama Wondershare TunesGo.

Wondershare TunesGo

Questo programma è a pagamento, ma c’è anche la versione di prova gratuita, che puoi usare senza alcun vincolo: se il servizio non ti interessa più non sei costretto ad attivarlo. Quindi, scarica TunesGo cliccando su Try it Free, installalo.

Ora segui questi passi:

  1.   Collega il tuo iPhone al pc tramite cavetto USB e apri Tunes Go.
  2. A questo punto TunesGO rileva il tuo iPhone. Clicca sulla voce SMS che trovi a sinistra e seleziona il messaggio o i messaggi che vuoi stampare:
  3. Clicca su Esporta e poi su Esporta i messaggi selezionati oppure su esportare tutti i messaggi a seconda delle tue esigenze.
  4. Ora ti darà tre opzioni: Esporta in HTML, in XML, in TXT. Scegli in in HTML e quindi salva i messaggi sul tuo pc, creando per esempio una cartella sul desktop.

Fatto! Ora vai nella cartella desktop appena creata, apri il file e stampa i tuoi messaggi sms.