Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellare tutti i post su Facebook

Offerte in anteprima per te

Sei una persona abbastanza attiva su Facebook e, nel corso del tempo, hai inserito post, foto e tanto altro sul tuo diario. Oggi però, per un motivo o per l’altro, hai preso una decisione: vuoi eliminare tutto. Quindi ti stai chiedendo come cancellare tutti i post su Facebook.

Certo, potresti farlo uno ad uno, ma ti ruberebbe davvero tanto tempo e a cosa serve perdere tutto quel tempo se puoi farlo tutto insieme, in una volta sola? Oggi ti spiego come cancellare tutti i vecchi post dal tuo diario Facebook, oppure semplicemente come nasconderli, in modo che non siano visibili ai tuoi amici ma rimangano comunque archiviati nella memoria del tuo Facebook, visibili a te.

Attenzione: prima di iniziare ricorda che la procedura di cancellazione dei post è definitiva. Ciò significa che una volta che cancelli qualcosa, non potrai più recuperarla. Se quindi sei in dubbio, al posto di cancellarli, nascondili.

Ecco come cancellare i post e come nasconderli.

Timeline Cleaner

Questo script è pensato per Firefox. In realtà funziona anche su Chrome, ma solo dopo aver installato un’altra estensione. Quindi la cosa migliore da fare è usare Firefox (scaricarlo se non lo hai) e cancellare tutti i vecchi post da lì.

Quindi, segui questa procedura:

  1. Apri Firefox e installa il componente aggiuntivo Greasemonkey. Se usi un altro browser, allora scarica Firefox, perché quest’estensione funziona solo con Firefox;
  2. Dopo aver scaricato l’estensione, vai a questa pagina per scaricare un ulteriore script, cliccando su Install che trovi a destra in alto;
  3. Adesso vai su Facebook e accedi al tuo account come fai sempre, inserendo username e password;
  4. Clicca quindi sulla freccetta in alto a destra e poi su Registro Attività:

  5. Ora clicca su Privacy Extension. Da qui potrai scegliere tra varie opzioni:
  • Delete everything: per eliminare tutti i vecchi post e le foto presenti sul tuo diario, in maniera definitiva.
  • Hide everything on Timeline: per nascondere tutti i vecchi post e le foto presenti sul tuo diario. Ciò significa che non andrai a cancellare tutto, ma solo a nasconderlo e in futuro, volendo, potrai di nuovo rendere tutto pubblico.
  • Delete everything on Timeline older than 90 Days: per cancellare non tutto ma solo i post e le foto con più di 90 giorni.
  • Hide everything on Timeline older than 90 Days: per nascondere tutti i post e le foto più vecchie di 90 giorni.

Attenzione: se non dovesse funzionare, al posto di Timeline, nel passo 2 della procedura di cui sopra, installa questo script più aggiornato Facebook Timeline Cleaner 2.

Le funzioni di questo script sono molto simili al precedente:

  • Deletes activities, per eliminare definitivamente tutte le attività in un arco temporale definito;
  • Deletes gameposts, per eliminare definitivamente tutte le attività correlate a un gioco di Facebook in un arco di tempo definito;
  • Hides elements from timeline, per nascondere tutto in un arco temporale predefinito;
  • Deletes everything on timeline, per nascondere tutto in un arco temporale predefinito.