Settimocell / Notizie / Guide

Come nascondere la data di iscrizione a Facebook

Offerte in anteprima per te

Ti stai chiedendo come nascondere la data di iscrizione a Facebook. Eh sì, perché proprio oggi hai incontrato un amico che non vedevi da un po’ e ti ha chiesto come mai non fossi su Facebook. In realtà tu lo avevi bloccato da tempo e ora vorresti dargli un’altra chance. Vorresti aggiungerlo di nuovo tra i tuoi amici, ma non vuoi che sappia che il tuo Facebook esiste da tanto tempo.

Insomma, questa è solo una delle tante situazioni per cui non vorresti far vedere la tua data di iscrizione a Facebook. Allora, come nasconderla? Fortunatamente si può fare: con dei veloci passaggi puoi rendere privata questa informazione e nessuno quindi saprà più quando ti sei iscritto al social network.

Privatizzare la data di registrazione

Ecco come nascondere la data di iscrizione a Facebook:

    1. Collegati al tuo account Facebook come fai sempre, quindi inserisci la tua username, la tua password e clicca su Accedi in modo da entrare nel tuo profilo.
    2. A questo punto vai sulla sinistra e vai nella sezione dove è indicata la data di registrazione. Puoi notare che accanto alla data c’è una matita, la quale indica la possibilità di modificare l’informazione, cliccaci sopra:

    3. Ora, nella nuova schermata che appare, togli la spunta dalla data e quindi clicca su Salva:

Fatto! Ora se qualcuno cerca il tuo profilo su Facebook, non vedrà la tua data di iscrizione. Tanto meno i tuoi amici: anche se aggiungi qualcuno, non potrà comunque vedere la tua data di iscrizione.