Settimocell / Notizie / Guide

Come estrarre tracce audio da un file mp3 unico

Offerte in anteprima per te

Come estrarre tracce audio da un file mp3 unico? E soprattutto, sei stanco di dover scaricare sempre programmi per fare qualsiasi cosa o di lasciare tuoi dati. Non c’è nulla di complicato e oggi te lo dimostreremo: nelle righe di seguito ti spieghiamo come dividere un file audio mp3 in tracce separate, automaticamente e senza dover scaricare software sul pc, usando un servizio online.

L’applicazione online che sto per mostrarti é davvero molto facile da usare: tutto quello che ti serve é il tuo computer connesso a internet e ovviamente il file mp3 da cui intendi estrarre tracce audio. Veniamo subito al dunque.

Musica al cellulare

Per estrarre tracce audio da un file mp3 unico devi innanzitutto andare sul sito Mp3Cut e caricare il file audio cliccando su “Apri file”:

1

Adesso devi usare le due freccette celesti per scegliere il punto di inizio e quello di fine della prima parte del file che vuoi dividere e quindi clicca su Taglia ed infine su Download per scaricare il pezzo sul tuo computer:

2

Una volta scaricato il pezzo di file, clicca di nuovo su Taglia e la schermata tornerà di nuovo al tuo file Mp3 intero. Anche in questo caso devi usare le due freccette per scegliere la parte di file da tagliare, cliccare quindi su Download per scaricarlo sul tuo pc. Davvero semplicissimo, vero?

Infine, se desideri rendere più carini i tuoi “spezzoni”, puoi applicare un effetto sfumatura tipico delle canzoni sia all’inizio che alla fine dei vari pezzi: in pratica, ogni volta che tagli uno spezzone, spunta l’opzione Dissolvenza in apertura e Dissolvenza in chiusura e automaticamente si applicherà l’effetto al momento del download.