Settimocell / Notizie / Guide

Modulo disdetta Webcube Webpocket Pocket Cube 3

Offerte in anteprima per te

Tre Italia offre varie opportunità a chi desidera avere internet a casa: grazie ai dispositivi Webcube, Pocketcube e Webpocket, puoi navigare a una buona velocità, persino in LTE, chiaramente se la tua zona è raggiunta dalla copertura e in base al grado di congestione della rete in quel momento. L’abbonamento di solito consiste in un vincolo di 30 mesi, prima dei quali è comunque possibile disdire, pagando però dei costi di disattivazione (costi penali).

Per disdire l’offerta devi inviare un modulo tramite raccomandata A/R a cui devi allegare la fotocopia della tua carta di identità. Il modulo da inviare cambia a seconda che si tratti di:

  • Recesso, quindi richiesta di disattivazione entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto;
  • Disdetta prima della scadenza dei 30 mesi;
  • Disdetta a fine vincolo, ossia dopo i 30 mesi.

Recesso

Se hai stipulato il contratto meno di 14 giorni fa, puoi comunicare la tua volontà di recedere. In questo caso H3G non può addebitarti alcun costo penale, anzi, è tenuta anche a restituirti eventuali anticipi che hai già pagato.

Ecco il modulo di disdetta da inviare. Ricorda di spedirlo tramite raccomandata A/R all’indirizzo indicato nel modulo e di allegare una fotocopia del tuo documento di identità.

Disdetta prima della scadenza di 30 mesi

In caso di disdetta (recesso anticipato) H3G si riserva il diritto di addebitarti un csoto di disattivazione pari a:

  1. Le rate residue relative all’acquisto del dispositivo Webcube, Pocketcube e Webpocket, pari a 3 euro mensili. Se quindi per esempio, decidi di disdire dopo 6 mesi, te ne mancano 24 , per cui dovrai pagare 24 x 3 = 72 euro per il dispositivo, che non devi restituire, avendolo pagato rimane di tua proprietà.
  2. Un corrispettivo per recesso anticipato, pari a euro 24,40. Quindi nell’esempio di cui sopra, dovrai pagare 72 + 24,40 = 96,40 euro di costi di disdetta.

Ecco il modulo di disdetta da compilare e inviare all’indirizzo indicato, tramite raccomandata A/R.

Disdetta a fine vincolo

Dopo i 30 mesi sei libero, puoi disdire e non dovrai pagare nessuna penale né altri costi. Solo a una cosa devi stare attento: H3G deve ricevere la disdetta almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto, quindi, se per esempio il tuo contratto scade il 10 aprile, H3G deve ricevere la disdetta almeno entro il 10 marzo. Se il tuo contratto prevede il rinnovo automatico infatti, poi sei vincolato per altri 30 mesi!

Invia la disdetta circa 40 giorni prima, per essere sicuro che Tre la riceva per tempo.

Ecco il modulo di disdetta a fine vincolo.