Settimocell / Notizie / Guide

Come trasferire contatti da sim a Gmail

Offerte in anteprima per te

Trasferire i contatti sul tuo account Gmail può essere molto utile. Innanzituttoo salvandoli su Gmail, sei sicuro di non perderli nel caso dovesse succedere qualcosa al tuo cellulare. Oltre a questo, salvando i tuoi contatti su Gmail hai la possibilità di creare una rubrica “centralizzata”.

Grazie alla rubrica centralizzata, tutti i tuoi device che colleghi a quell’account Gmail, hanno la tua rubrica e ogni volta che tu vai ad aggiungere nuovi contatti o a fare delle modifiche, queste modifiche vanno su tutti i device e non solo su uno. Ecco di seguito come trasferire contatti da sim a Gmail.

Esportare, copiare

Ecco come procedere a trasferire i contatti da sim a Gmail:

1. Apri la rubrica sul tuo smartphone:

2. Ora clicca sul menu (il pulsante del menu è diverso da smartphone a smartphone), nel nostro caso clicchiamo sul tasto dei tre puntini che si trova in alto a destra:

3. Si apre quindi questa tendina, clicca su Importa/Esporta:

4. Clicca su Importa da Scheda sim (in modo appunto da prendere i contatti presenti nella rubrica della sim):

5. Scegli quindi i contatti da importare (o seleziona Tutti). Attendi che vengano importati. Se ti chiede su quale account importarli, allora seleziona Gmail. Attendi che l’importazione vada a termine:

Fatto! Ora puoi trovare i contatti sul tuo account Gmail. Apri la tua email. clicca in alto a sinistra, a fianco alla scritta Gmail, sulla freccetta. Clicca quindi su Contatti e sarai indirizzato a tutti i contatti salvati poco fa: