Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiornare Facebook per Android

Offerte in anteprima per te

Una volta che scarichi Facebook, per continuare ad usarla nella migliore maniera possibile e al massimo delle sue potenzialità, ti conviene aggiornarla costantemente. Il team di Facebook infatti è sempre al lavoro per rendere la tua esperienza mobile la migliore di sempre e quindi vengono introdotte nuove funzioni, corretti bug, problemi vari.

Nella guida di oggi ti spiego proprio come aggiornare Facebook per Android, come scaricare l’ultima versione dell’app. Vedrai che è davvero semplicissimo, è di una banalità disarmante e dopo aver letto questa guida non ne avrai più bisogno: aggiornare Facebook sarà semplicissimo e intuitivo anche per te!

Ultimo upgrade gratis

Aggiornare l’applicazione è davvero semplice e, ovviamente, gratis. Ecco come si fa:

1. Prima di tutto collegati alla rete internet del tuo pc di casa. Non ti conviene scaricare l’aggiornamento con la rete internet del cellulare. Gli aggiornamenti pesano e quindi ti farebbe consumare i Giga della tua offerta telefonica. Dato che non si tratta di una cosa urgente, aggiorna Facebook quando sarai tornato a casa o comunque quando avrai una rete wifi disponibile.

2. Dallo schermo del tuo cellulare clicca sull’icona del Play Store (che è praticamente lo store da dove scarichi sempre le applicazioni);

3. Ora nell’apposita sezione scrivi “Facebook”, verrai collegato direttamente alla pagina di download di Facebook. Clicca quindi su Aggiorna:

Fatto? Bene, ora attendi qualche istante affinché l’applicazione si aggiorni. Una volta aggiornata potrai iniziare a usarla.

Non hai trovato il tasto “Aggiorna”? C’erano solo i tasti “Disinstalla” o “Apri”? Bene, meglio così, allora significa che non c’è nessun aggiornamento disponibile e sul tuo cellulare è già installata l’ultima versione di Facebook!