Settimocell / Notizie / Guide

Come sbloccare iPhone disabilitato quando si sbaglia il codice troppe volte

Offerte in anteprima per te

Hai sbagliato a inserire il codice PIN e ora il tuo iPhone si è bloccato. È come se avessi avuto una sorta di black out: non ricordi più il PIN di sblocco e come sai, purtroppo non hai infinite possibilità di inserimento: a un certo punto il tuo iPhone si blocca e ti dice che potrai inserire nuovamente il codice di blocco tra X minuti (sullo schermo appare la scritta “IPhone è disabilitato, riprova tra X minuti). Purtroppo però, alcune volte, magari dopo vari tentativi, succede che l’iPhone dia un’attesa di….milioni di minuti!

Allora come sbloccare iPhone disabilitato quando si sbaglia il codice troppe volte, senza attendere questa marea di minuti? Vediamo insieme come sbloccare l’iPhone:

  1. Tramite iTunes;
  2. Senza iTunes.

Senza perdere i dati

Grazie a questa procedura potrai ripristinare il tuo iPhone al tuo ultimo salvataggio in memoria. Ciò significa che conserverai la maggior parte dei tuoi dati, tranne quelli a partire dall’ultimo salvataggio fino ad ora.
Procedura.

  1. Connetti il tuo iPhone/iPad al pc tramite l’apposito cavetto e lancia iTunes, se non si apre automaticamente da solo;
  2. Adesso metti l’iPhone in recovery Mode;
  3. iTunes ti chiederà cosa vuoi fare: scegli Ripristino; Attenzione: iTunes ti chiede se effettuare il ripristino ad iPhone nuovo oppure a un backup recente; ovviamente scegli il backup recente per non perdere tutti i dati.
  4. Fatto: iPhone sbloccato!

Senza iTunes

Ecco un altro metodo per ripristinare il tuo iPhone senza utilizzare iTunes.

  1. Vai su icloud.com/find e fai il login con il tuo Apple ID,
    3. Clicca sulla scritta Tutti i dispositivi collocata in alto;
    4. Scegli quindi il device che desideri sbloccare e poi clicca su Cancella [dispositivo] in modo da eliminare il codice di accesso e sbloccare;
    6. Adesso che l’iPhone è sbloccato puoi ripristinare da un backup.