Settimocell / Notizie / Guide

App per sapere chi ti cancella da Facebook IN TEMPO REALE

Offerte in anteprima per te

Facebook si sa, è una giungla. E in questa giungla c’è chi, silenziosamente, decide di farti fuori dalla sua cerchia delle amicizie, cancellandoti dalla propria lista di amici. E la nota interessante è che Facebook non ti avvisa assolutamente del fatto che qualcuno ti abbia cancellato. Tu non ricevi alcuna notifica, quindi sei allo scuro di tutto.

D’altronde Facebook deve mantenere, per quanto possibile, una certa privacy per i propri utenti. Pensa di essere dalla parte opposta: desideri cancellare qualcuno dalla tua lista di amici, ma non ti va che quella persona se ne accorga. Ecco spiegata la ragione per cui FB non invia delle notifiche. Eppure la soluzione c’è: ecco un’ app per sapere chi ti cancella da Facebook, in tempo reale.

Fino a poco tempo fa, l’unico modo per sapere se qualcuno ti cancellava dalla sua cerchia di amicizie era andare sul suo profilo e vedere se eravate ancora amici. Cosa che si può fare con le persone con cui sei in contatto, ma con altre che non senti da un po’ e per le quali non vai quasi mai sul loro profilo, allora la cosa cambia: loro potrebbero cancellarti e tu non accorgertene assolutamente, se non dopo un po’ di tempo, quando appunto per curiosità. vai a controllare il loro profilo.

Applicazioni per scoprire chi ti ha tolto l’amicizia

Tutto quello che ti serve per sapere chi ti cancella, senza andare sul suo profilo, é FB Purity, un programmino che più che un’applicazione è un’estensione. Grazie a questo piccolo software, riceverai una notifica ogni volta che qualcuno ti cancella dalla sua lista di amici.

Installarlo e usarlo è semplicissimo:

  1. Innanzitutto collegati al tuo account Facebook;
  2. Ora vai alla pagina ufficiale di FB Purity e scarica l’estensione cliccando su Install;
  3. Fatto! Puoi notare che l’estensione si è installata sul tuo profilo Facebook, perché noterai la piccola icona FBP in alto a destra vicino al tuo nome:

Questa piccola icona sta a significare che FBP è correttamente installato sul tuo Facebook.

Ora non devi fare null’altro. FBP ha già iniziato a monitorare: se qualcuno dei tuoi amici ti cancella, tu riceverai una notifica, di questo tipo:

L’estensione è molto efficiente. Magari non ti avvisa istantaneamente se una persona ti cancella, ma entro 24 ore. Quindi puoi stare tranquillo: se qualcuno dovesse cancellarti, lo saprai entro un giorno.