Settimocell / Notizie / Guide

Come rivedere programmi del giorno prima

Offerte in anteprima per te

Ieri ti sei perso la tua fiction preferita, oppure hanno dato al telegiornale una notizia che vorresti rivedere? Nessun problema, ormai siamo nell’era del web e nulla va perduto: non occorre più il vecchio registratore che devi ricordarti di attivare prima di uscire di casa. grazie a internet puoi rivedere tutti i programmi, i film, le serie tv che ti interessano, con un semplice click.

Nella guida ti spiego come rivedere i programmi del giorno prima, che siano targati Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4, Mediaset Extra, Italia 2, Iris…) sia quelli targati RAI (quindi Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai 5, Storia, Scuola, News, Sport…). Tutto quello che ti serve è il tuo pc oppure il tuo dispositivo mobile. La qualità di visione è in HD.

Occorrente:

  • Pc o smartphone o tablet;
  • Connessione internet.

Attenzione: se usi smartphone o tablet, NON usare la connessione internet mobile, perché i programmi televisivi consumano davvero tantissimo traffico e potresti finire i Giga della tua offerta in un batter d’occhio! Quindi usare smepre la connessione internet di casa, o comunque un wi-fi flat senza costi aggiuntivi.

Rai

Ecco come rivedere film, programmi e trasmissioni televisive:

  1. Collegati al sito Rai Play, ti ritroverai in questa pagina, dove ci sono tutti i programmi TV non solo del giorno prima, ma anche dei giorni precedenti. Per vedere il contenuto quindi, clicca su quello che ti interessa, per esempio su Telegiornale.
  2. Ti sarà chiesto di registrarti al servizio. La registrazione è gratuita e semplice: devi solo inserire i tuoi dati e confermare attraverso la mail che riceverai. In alternativa alla tua email, puoi anche registrarti direttamente tramite il tuo profilo Facebook o Twitter e in questo modo rendere ancora più veloce la procedura.
  3. Dopo esserti registrato e loggato, accederai al tuo telegiornale o altro programma richiesto.

Mediaset

Ecco come rivedere i programmi trasmessi il giorno prima:

  1. Accedi al sito Mediaset;
  2. Clicca quindi su Programmi A-Z. Apparirà subito la lista dei programmi televisivi:
  3. Clicca sul programma che ti interessa rivedere e accederai subito all’apposta sezione, dove poter vedere il programma completo o solo delle parti di esso, per esempio una particolare intervista oppure l’intera trasmissione:

la nota molto positiva di Mediaset è che per rivedere i programmi non devi registrarti: basta solo accedere al sito Mediaset, scegliere quello che vuoi vedere e iniziare.