Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare togliere l’anonimo con Telecom

Offerte in anteprima per te

Quante volte ti è capitato di voler chiamare qualcuno con l’anonimo? Per esempio per rispondere a un annuncio di lavoro su un giornale, per prenotare per un ristorante, oppure chiedere informazioni a un negozio. Sono tanti i casi in cui qualcuno può preferire un po’ di privacy!

Il privato inoltre, non solo si può inserire con i telefoni cellulari, ma anche con i fissi o i cordless. Quindi anche con Telecom Italia. Ora però, hai notato che le tue chiamate continuano a partire come anonime. Come disattivare il servizio?

telecom

Disattivazione

Se hai attivato il numero privato solo temporaneamente, usando il codice * 67 # oppure * 67 *, prima del numero di telefono, allora non devi fare niente per disattivarlo. Basta che tu effettui una nuova chiamata, senza anteporre alcun codice e vedrai che il tuo numero comparirà normalmente.

Hai provato a fare una telefonata e hai notato che il tuo numero di telefono Telecom Italia continua a non comparire? Allora probabilmente hai attivato il servizio in maniera permanente.

Disattivarlo é semplicissimo: digita sul telefono fisso il codice #67#, senza poi fare alcuna telefonata, devi inserire solo questo codice. Sentirai un bip bip bip oppure una voce registrata che ti avviserà della disattivazione del servizio. Fatto! Ora hai finalmente tolto l’anonimo: prova a fare una chiamata e vedi se il tuo numero compare. In caso di problemi contatta il servizio clienti Tim al 187.

Se in futuro volessi nuovamente usare il mascheramento del numero, non dovrai far altro che:

  • anteporre al numero da chiamare la stringa * 67 #, per attivarlo temporaneamente solo per quella chiamata;
  • chiamare il 187 per chiedere l’attivazione permanente del servizio (per tutte le chiamate e senza dover anteporre ogni volta un codice).