Settimocell / Notizie / Guide

Tempi attivazione ADSL Vodafone

Offerte in anteprima per te

Hai sottoscritto un abbonamento Vodafone Station Revolution o comunque un contratto che prevede la linea ADSL (o fibra ottica) con Vodafone? Quali sono i tempo di attivazione di un’ADSL Vodafone? Come verificare lo stato di attivazione, per capire entro quanto tempo la linea sarà attiva?

Ecco allora quali sono le tempistiche di attesa previste dal gestore, quando ti devi aspettare l’arrivo della Vodafone Station Revolution a casa tua e, soprattutto, come verificare in qualunque momento lo stato di attivazione, per capire a che punto é la tua richiesta di nuova linea.

ADSL Vodafone

Dal momento in cui sottoscrivi il contratto con Vodafone, di solito l’operatore prevede un tempo di attesa pari a circa 20 giorni lavorativi. Quindi compresi i sabati e le domeniche, si parla di un mesetto.

Tuttavia di solito, a meno che sorgano dei particolari problemi con l’attivazione della linea, i tempi sono molto più brevi. Nella maggior parte dei casi, i nuovi clienti ricevono la Vodafone Station a casa entro una settimana (o anche meno). Il tecnico Vodafone viene a casa tua entro un altro paio di giorni. In tutto quindi, entro una settimana/dieci giorni, la linea ADSL (o fibra ottica) é attivata e puoi iniziare a usarla.

Vuoi sapere lo stato di avanzamento della tua richiesta? Contatta il Servizio Clienti tramite Facebook o Twitter: un operatore é a tua disposizione per farti conoscere lo stato di lavorazione della tua linea. Potrà anche dirti il giorno (più o meno) preciso in cui avrai finalmente la linea internet attiva.

Sono passate due settimane e ancora non é attiva? Di solito passano circa 10 giorni, ma i tempi di attesa potrebbero allungarsi. Comunque, contatta sempre un operatore per sapere a che punto é la tua pratica e verificare se sono sorti problemi.