Settimocell / Notizie / Guide

Come dare un effetto vintage alle foto con l’iPhone

Offerte in anteprima per te

Un tuo amico su Facebook ha condiviso una bellissima foto con effetto vintage? Finora tu ci avevi provato solo con le foto in bianco e nero, non ti eri accorto di quanto fossero belle con l’animo retrò! Ma come è possibile scattare queste tipologie di foto con il tuo iPhone? Semplicissimo: ti servono solo delle apposite applicazioni che, in maniera facile e intuitiva ti permettano di dare subito l’effetto desiderato alle foto.

Le applicazioni di cui ti sto parlando sono:

  1. Retrica;
  2. Vintage Scene;
  3. (mm Vintage Camera.

Ci sono vari metodi per dare un effetto vintage alle foto con iPhone:

  1. Retrica. È gratis da scaricare e quest’app comprende più di 100 filtri: dal più semplice bianco e nero, al retro, al cinema, al vintage. Dopo averla scaricata e installata, seleziona il filtro che ti piace e poi apri la fotocamera. L’applicazione ti fa subito vedere l’effetto che si crea e quindi puoi decidere se scattare la foto oppure cambiare effetto.
  2. Vintage Scene. Quest’applicazione è a pagamento, costa 1,99 dollari e ha degli interessati effetti retrò. Tutto quello che devi fare è scattare una foto, poi andare nell’applicazione e quindi fare tap su “Get Photo” che trovi in basso a sinistra del display in modo da recuperare la foto appena scattata. Se invece vuoi scattare una foto adesso, clicca su “Take foto”. Dopo aver scelto la foto clicca su “Style” e scegli l’effetto vintage che preferisci.
  3. 8mm Vintage Camera. Anche quest’applicazione costa 1,99 euro e ti permette di scattare foto ad effetto vintage, ma non solo. Puoi anche registrare video con effetti cinema, davvero molto interessante.