Settimocell / Notizie / Guide

Come rendere privato il profilo Instagram

Offerte in anteprima per te

Lo sapevi che quando pubblichi una foto o un video su Instagram, questo diventa disponibile e visibile per tutti? Ebbene sì: se hai condiviso una foto, tutti potranno vederla, anche chi non ti segue su Instagram. Questo perchè il tuo profilo è Pubblico. Di base infatti, Instagram crea profili pubblici, ma per fortuna permette di trasformarli in privati.

In questa guida ti spiego come rendere privato il profilo Instagram, quindi fare in modo che possano vedere le tue cose solo i tuoi amici, ossia le persone che ti seguono e a cui hai dato tu l’autorizzazione a seguirti. È davvero semplicissimo e la guida vale sia per dispositivi Android che per iPhone e iPad.

Android e iPhone

Ecco come fare:

  1. Apri l’applicazione di Instagram;
  2. Fai tap sul pulsante dell’omino, che si trova in basso a destra: 
  3. Ora clicca sui tre puntini verticali in alto a destra (se possiedi un Android) oppure sulla ruota dentata sempre in alto a destra (se possiedi un iPhone/iPad);
  4. Scorri quindi in basso nelle Impostazioni e attiva la levetta Account Privato:

Fatto! Ora nessuno potrà vedere i tuoi post, le tue foto, i tuoi video, a meno che tu lo autorizzi. In questo modo hai reso il tuo profilo privato, on è più pubblico e la privacy delle tue foto è maggiormente tutelata. Nessuno potrà vederle in giro per Instagram, a meno che tu lo voglia.