Settimocell / Notizie / Guide

Codice pratica Vodafone dove lo trovo

Offerte in anteprima per te

Dove si trova il codice pratica di attivazione della linea ADSL Vodafone Station e Vodafone Station Revolution? Quali sono i tempi di attivazione dell’ADSL? Hai perso il numero della pratica e vorresti controllare lo stato della tua richiesta, fare un tracking sulle spedizioni e sapere se il corriere ha preso in carico il tuo pacco?

Il codice della pratica ti é stato dato quando hai ricevuto la telefonata di benvenuto di Vodafone; inoltre ti é stato inviato anche tramite email e tramite messaggio SMS. Per sbaglio hai cancellato il messaggio sms oppure l’email e quindi hai perso il numero della pratica? Ecco come recuperarlo per sapere a che punto é l’attivazione della tua offerta ADSL Vodafone.

Vodafone

Numero

Per trovare il numero della pratica devi:

  1. Contattare il servizio clienti al numero 190.
  2. Parla con un operatore, digli di aver perso il codice della pratica.
  3. L’operatore a questo punto potrà recuperare il codice della tua pratica, dopo che gli avrai fornito i tuoi dati, in modo da risalire al tuo contratto. Ora mi raccomando, segna il codice da qualche parte dove sia impossibile perderlo!

Trovato il codice? Bene, ora puoi andare sul sito https://statorichiesta.vodafone.it/f, inserire il codice della pratica e sapere a che punto é l’attivazione della tua offerta internet. Per quanto riguarda i tempi di attivazione, di solito passa un mese circa dal giorno di sottoscrizione del contratto fino a quello di attivazione effettiva del servizio.

Attenzione: se hai chiesto l’attivazione dell’ADSL Vodafone da meno di una settimana, può essere che il sito internet non riconosca subito il codice della pratica. Se quindi vuoi controllare la spedizione del corriere oppure lo stato di attivazione della tua linea, devi aspettare almeno una settimana per visionare le informazioni.