Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere le chat archiviate su Whatsapp Android e iPhone

Offerte in anteprima per te

Dove sono le chat archiviate? Qualche giorno fa o anche di più, hai archiviato una conversazione con un tuo contatto. Vuoi perché preferivi nasconderla, metterla al sicuro, in modo che se qualcuno avesse provato a sbirciarci non l’avrebbe trovata, vuoi perché non ti interessava più avere contatti quella persona. Fatto sta che ora vorresti andare a recuperare quella conversazione. Come vedere le chat archiviate su Whatsapp, su smartphone e tablet Android e su iPhone/iPad?

Tranquillo, le tue conversazioni, seppur archiviate non vanno assolutamente perse: il tuo device le salva in un apposito spazio, tra l’altro semplicissimo da raggiungere, dove puoi andare a scovare tutte le chat che hai nascosto in passato.

Android e iPhone

IL procedimento per vedere le chat archiviate, è lo stesso su Android, su iPhone e su Windows Phone. È davvero molto semplice. Ecco come fare:

  1. Apri l’elenco delle chat e scorri in basso, vai fino all’ultima chat, dopo l’ultima dovrebbe esserci scritto Chat archiviate e un numeretto virgolettato che sta appunto ad indicare il numero di chat archiviate:
  2. Non appare né il numeretto né la scritta “Chat archiviate”? Allora significa che non hai nessuna chat archiviata;
  3. Se invece appare, cliccaci sopra, verrai subito indirizzato alle chat che ti interessano. Queste chat puoi anche ripristinarle: basta che invii o ricevi un messaggio a quel contatto e immediatamente la conversazione torna nella schermata principale. Volendo, puoi anche cancellarle per sempre in modo che non compaiano più neanche nelle chat archiviate.