Settimocell / Notizie / Guide

Come ingrandire la tastiera dell’iPhone

Offerte in anteprima per te

Hai riscontrato qualche difficoltà a usare la tastiera del tuo iPhone? In effetti il font non è che sia di dimensioni generosissime e se hai delle mani belle importanti, forse non ti trovi comodo al 100%. C’è quindi un modo per ingrandire la tastiera dell’iPhone e quindi utilizzarla in maniera più agevole?

Certo che sì, nella guida di oggi ti spiego proprio come aumentare la dimensione del testo, come attivare il landscape (una funzione facilissima che probabilmente conosci già ma magari non sapevi si chiamasse landscape) ed infine come scaricare un’applicazione che potrà esserti utile.

Dimensione testo

Per aumentare le dimensioni del testo, segui questo percorso:

  1. Fai tap su Impostazioni (iconcina dell’ingranaggio);
  2. Fai tap su Schermo e Luminosità;
  3. Ora su Dimensione Testo;
  4. A questo punto con il dito scivola sulla lancetta per regolare le dimensioni.

Nelle versioni più recenti di iOS, il percorso potrebbe essere questo: Impostazioni > Generali > Accessibilità > Fai tap su Testo più Grande ed infine attiva Dimensioni Maggiori.

Landscape

Un altro metodo molto utile per scrivere con più comodità è quello di attivare la modalità Landscape, ossia la modalità che ti permette di tenere l’iPhone o l’iPad in orizzontale, quindi lo schermo risulta di dimensioni più generose.

Attivare il landscape è facilissimo: devi aprire il centro di controllo e disattivare il blocco Rotazione verticale.

Fleksy Keyboard

Infine, un ultimo metodo per avere una tastiera più grande e ingrandire anche i pulsanti, è quello di scaricare Flesky Keyboard, una tastiera scaricabile gratis da iTunes che ti permette anche di :

  • Scegliere tra vari layout;
  • Impostare l’autocorrezione degli errori;
  • Usufruire di estensioni ed emoji.