Settimocell / Notizie / Guide

Come salvare le conversazioni di Whatsapp sul pc

Offerte in anteprima per te

Hai conosciuto un ragazzo fantastico, che ti invia delle vere e proprie poesie su Whatsapp? Vuoi avere memoria di tutte le conversazioni che hai scambiato con un particolare contatto? Ovviamente, non devi prenderle e copiare mano a mano, frase per frase: devi semplicemente inviare la chat alla tua email e quindi salvarla.

In questo modo puoi esportare sul tuo computer tutte le chat che desideri, delle singole persone, quindi non necessariamente tutte le chat su Whatsapp, anche delle persone che non ti interessano, ma solo le conversazioni avute con una persona scelta da te. Le altre conversazioni avute su Whatsapp non verranno salvate, a meno che tu lo voglia.

Esiste quindi un modo semplice semplice per salvare le conversazioni di Whatsapp sul pc: devi solo inviarle via email. Ecco come si fa:

  1. Apri la conversazione Whatsapp che ti interessa e clicca sui tre puntini in alto a destra. Nel menu a tendina che si apre, clicca su Altro

  2. Nella nuova tendina quindi, clicca su Invia chat via email:

Fatto! Ora ti chiederà di inserire la tua email e, tramite la email di registrazione a Gmail potrai inviarla. Chiaramente, puoi inviarla alla stessa email Gmail (invii a una email a te stesso).

Vai quindi nella mail a cui hai inviato il messaggio: Troverai la chat in formato .txt. Volendo puoi scaricarla e trasferirla su su .doc per esempio.