Settimocell / Notizie / Guide

Come aumentare il volume del cellulare Android

Offerte in anteprima per te

Hai problemi di udito, sei in metropolitana, in treno, al supermercato, o comunque in un posto dove ti riesce davvero difficile sentire la voce di chi ti parla al telefono? Allora ti conviene aumentare il volume del tuo cellulare Android. Alzare il volume è davvero molto semplice.

Ci sono essenzialmente due metodi per aumentare il volume:

  1. Mentre sei in una telefonata in corso, semplicemente pigiando i tasti del volume per regolarlo come preferisci; Quando ricevi una chiamata infatti, se pigi sui pulsanti del Volume, esso si abbassa oppure si alza.
  2. Anche se non sei impegnato in una conversazione, andando ad agire sulle impostazioni del telefono. Se non sei al telefono, i tasti del volume non funzionano, o meglio, funzionano solo per gestire il volume della fotocamera, ma non per quello delle chiamate voce. Quindi in questo caso devi andare a sistemare le impostazioni per impostare il volume che desideri.

Al massimo

  1. Prima di tutto vai nelle Impostazioni del cellulare, clicca sull’apposita icona:

  2. Adesso clicca su Audio:

  3. Infine, su Volume Contenuti Multimediali sposta la levetta fino al massimo o fino al volume che desideri:

Fatto!

Se invece stai usando cuffie o auricolari, devi andare su Impostazioni > Impostazioni Aggiuntive > Cuffie ed effetti audio e imposta su ON l’opzione Ottimizzazione e Sound > scegli le cuffie/auricolari in uso > Equalizzatore ed infine adatta l’equalizzatore come preferisci.