Settimocell / Notizie / Guide

Come registrare una telefonata con Samsung

Offerte in anteprima per te

Come registrare una telefonata con Samsung e quindi con sistema operativo Android? Innanzitutto chiariamo un aspetto molto importante: in Italia registrare le telefonate è legale. Circolano informazioni del tutto sbagliate e che spesso intimoriscono chiunque vorrebbe registrare una telefonata, magari per provare qualcosa. Le telefonate registrate possono essere persino usate in Tribunale, non sono assolutamente lesive della privacy. A una condizione.

Puoi registrare tutte le telefonate che vuoi, purché tu stesso sia un interlocutore della conversazione. Se quindi stai per telefonare qualcuno e vuoi registrare la chiamata, puoi farlo. Ma se ti viene in mente di registrare la telefonata di altre persone a loro insaputa, allora stai ledendo la privacy e la tua azione potrebbe avere conseguenze legali.

Numero di telefono

Applicazioni di registrazione

A sancire la possibilità di registrare le telefonate è proprio la Corte di Cassazione che, con la sentenza n. 7239, a sottolineato che a registrazione di conversazioni a cui si è presenti in prima persona non è altro che la memorizzazione digitale di quanto il nostro orecchio già sente.

Un’applicazione davvero semplicissima da usare per registrare le tue telefonate è Call Recorder. Devi solo scaricarla e installarla sul tuo Samsung. Basta, nient’altro: ogni volta che farai una telefonata, questa sarà registrata subito, automaticamente, senza che tu faccia niente. Dopo aver chiuso la chiamata, non devi far altro che aprire l’applicazione, andare nell’elenco delle chiamate registrate e quindi riascoltare la telefonata. Se non ti interessa puoi cancellarla.

Ma vediamo come scaricare e usare Call Recorder sul tuo Samsung:

  1. Scarica Call Recorder dal Play Store; il download è gratuito.
  2. Dopo averla installata, non devi far null’altro. Prova a fare una chiamata, come fai sempre con il tuo Samsung. Dopo aver chiuso la telefonata, apri Registratore di Chiamate tappando sull’icona dell’app: 

    Call Recorder

  3. Appena entrato nell’app, vedrai subito l’elenco delle telefonate registrate, clicca su quella che ti interessa riascoltare. Le altre se vuoi, cancellale: 

    Elenco

Visto? Davvero semplicissimo!