Settimocell / Notizie / Guide

Notifiche Instagram in ritardo SOLUZIONE

Offerte in anteprima per te

Il tuo cellulare ha dei problemi con le notifiche Instagram? Non le ricevi, oppure al contrario, ti appaiono i pallini ma in realtà non c’è alcun messaggio instagram oppure il messaggio lo hai già letto. O ancora, il pallino rosso Instagram arriva troppo in ritardo. E come mai continua a comparire il pallino rosso? Purtroppo a volte si possono avere questi problemi con Instagram.

Fenomeni che spesso vengono chiamati come “notifiche fantasma”. Ecco allora alcune soluzioni che potrebbero mettere fine a questi problemi: si tratta di alcuni accorgimenti molto semplici e che nella maggior parte dei casi sono risolutivi.

Instagram iPad

  1. Se non ricevi proprio le notifiche, verifica che le notifiche siano attivate. Può essere che tu non riceva le notifiche perché non sono attive! Per verificarlo vai su Impostazioni > Applicazioni, trova Instagram e cliccaci sopra. Qui controlla che l’opzione “Mostra notifiche” sia abilitata.
  2. Se non ricevi le notifiche, controlla che tu non abbia limitato i dati in background. Vai in Impostazioni > Utilizzo dei dati di Android, clicca sul tasto menu e controlla che NON sia attiva l’opzione “limitare i dati in background”.
  3. Prova a reinstallare Instagram. Potrebbe essere che la stessa applicazione Instagram si sia “impallata”. Allora Disinstallata e poi reinstallala dal Play Store. Mentre la installi, ti chiederà autorizzare le notifiche, conferma con SI. Nella maggior parte dei casi questa semplice procedura risolve il problema!