Settimocell / Notizie / Guide

Whatsapp su tablet e telefono contemporaneamente

Offerte in anteprima per te

Oggi pensavi una cosa: e se avessi Whatsapp sia su telefono che su tablet, contemporaneamente? Non sarebbe male come idea: immagina di avere Whatsapp sia sul cellulare che sul tablet e quindi poterli gestire in maniera davvero comoda sul tablet che preferisci. È proprio questa l’idea che avevi avuto, vero?

E io oggi ti aiuterò proprio in questo: ti spiegherò come avere Whatsapp su tablet, nello stesso momento in cui è attivo anche sul cellulare. Grazie a una specifica applicazione infatti, puoi sincronizzare lo stesso account Whatsapp su due dispositivi diversi. E ora bando alle ciance, prendi i tuoi due device e segui passo per passo la breve guida di oggi.

Whatsapp

Sincornizzare lo stesso account su due dispositivi

Ecco cosa fare.

Supponiamo che tu voglia avere lo stesso Whatsapp su tablet e telefono contemporaneamente. Sul cellulare hai già Whatsapp. Bene, procedi così:

  1. Scarica sul tuo tablet Whatsweb dal Play Store. Il download è gratuito, ci sono delle pubblicità ma tutto sommato si gestisce molto bene.
  2. Dopo averlo scaricato aprilo. Appare subito un codice QR, fotografalo con l’applicazione Whatsapp del tuo cellulare;
  3. In pochi secondi i due dispositivi si sincronizzeranno e quindi tu avrai lo stesso dispositivo account Whatsapp su due device diversi, contemporaneamente.