Come usare Bitmoji su Snapchat

I Bitmojii sono gli avatar personalizzati che somigliano ai cartoon e disponibili anche in 3D. Rappresentano un modo simpatico, divertente per rappresentare sè stessi. Creare l’avatar e usarlo su Snapchat è davvero molto semplice: devi innanzitutto scaricare l’applicazione che ti permette di creare l’avatar in modo semplice e intuitivo e poi procedere con la creazione del tuo avatar.

Nella guida di oggi ti spiego, passo per passo, come usare Bitmoji su Snapchat. Vedrai che si tratta di una procedura davvero semplice, è un gioco da ragazzi e ovviamente ogni volta che lo vorrai potrai creare nuovi avatar a personalizzarli in base a come sei o ti senti: se per esempio cresci la barba, hai i capelli più lunghi oppure li tagli, il tuo avatar seguirà i tuoi stessi look se lo vorrai!

Snapchat

Scarica l’app

La prima cosa da fare è scaricare l’app Bitmoji, dal Play Store se possiedi un device Android oppure da iTunes se possiedi un iPhone/iPad.

Dopo averla scaricata e installata, aprila e collega il tuo account Bitmoji con l’account di Snapchat (fai così: una volta aperto Bitmoji devi solo accedere all’app usando le credenziali di Snapchat, quindi tutto molto semplice). Così avrai le emoji del tuo avatar direttamente sull’app di Snapchat e quindi potrai usarle come meglio credi. Collegando Bitmoji a Snapchat inoltre, puoi usare anche le Bitmoji che i tuoi amici decidono di condividere con te (e questo vale anche per loro: possono usare le tue Bitmoji da te condivise).

Bitmoji

3D

Vuoi provare le Bitmoji 3D? Semplicissimo: apri l’applicazione e quindi lancia la fotocamera, vai quindi nel menu dei filtri e scegli la funzione Bitmoji 3D. Scegli quella che più ti piace e quindi aumenta o riduci le dimensioni dell’animazione mentre la vedi traslata nel mondo reale tramite la tua fotocamera.

Creare il tuo alter ego è davvero un gioco da ragazzi: devi solo scegliere la forma del viso, il colore degli occhi e dei capelli, la lunghezza dei capelli, scegliere i tuoi vestiti e tutto il resto. Dopo aver creato il tuo avatar puoi salvarlo e iniziare a usarlo subito.