Settimocell / Notizie / Guide

Come sbloccare su Instagram una persona che ti ha bloccato

Offerte in anteprima per te

Lui ti blocca, tu lo blocchi. Insomma, vi bloccate reciprocamente e sembra che la storia sia chiusa. In realtà non lo è: inizi a pensare che forse avete bisticciato per delle cose futili e che in realtà vorresti riaggiungere quella persona tra la cerchia dei tuoi amici. Però c’è un problema: come sbloccare su Instagram una persona che ti ha bloccato?

La domanda è lecita: se infatti tu hai bloccato quella persona e lei ha bloccato te, tu non riesci a trovarla per sbloccarla. Se digiti il suo nome nella barra di ricerca, ti esce la scritta “utente non trovato” e lo stesso succede anche a quella persona. Tu non riesci a sbloccarla e lei non riesce a sbloccare te. Allora come fare?

Instagram iPad

Utente non trovato

Chiaramente, se tu hai bloccato una persona e costei ti cerca, troverà la scritta “Utente non trovato”. Lo stesso vale per te: se una persona ti ha bloccato e tu provi a cercarla, non la trovi. Ecco quindi come risolvere il problema se vi siete bloccati reciprocamente.

Ecco la soluzione al tuo problema: chiedi alla persona che hai bloccato di commentare un post, per esempio di un’amicizia che avete in comune. In questo modo tu potrai vedere il suo commento, tramite il commento andare al suo profilo e quindi sbloccarlo.

Dopo che tu l’hai sbloccato, lui finalmente ti vedrà e potrà sbloccarti. E il gioco è fatto!

Questa procedura è valida anche da smartphone, quindi da Android, da iPhone o da Windows Phone. Nel caso dovessi avere problemi a trovare il commento di quella persona, oppure problemi ad accedere al suo profilo tramite il commento, prova ad andare su Instagram dalla versione pc.