Settimocell / Notizie / Guide

Come evidenziare un post su Facebook

Offerte in anteprima per te

Hai una pagina Facebook e vuoi promuovere i tuoi prodotti? Ormai Facebook è diventato uno strumento di marketing a tutti gli effetti: puoi scrivere un post e metterlo in evidenza non solo tra le persone che ti seguono, ma anche tra i loro amici, oppure tra persone scelte da te in base al loro sesso, interessi, luogo ed età.

In questa guida su come evidenziare un post su Facebook ti mostro come usare questo strumento di marketing. Si tratta di un servizio a pagamento, ma i prezzi partono da piccole somme. Per esempio, per iniziare potresti investire anche soltanto 5 euro. E ora bando alle ciance, ecco come si fa!

Facebook iPhone

Mettere in evidenza in alto

  1. Vai sul post che desideri mettere in evidenza, oppure, fanne uno nuovo (infatti puoi evidenziare un post già esistente oppure uno nuovo);
  2. Una volta andato sul post e clicca su “Metti in evidenza il post” che trovi nella parte bassa a destra: 

    Post

  3. A questo punto Facebook crea subito un’inserzione;
  4. Ora scegli il pubblico a cui far visualizzare questo post. Puoi scegliere tra:
    – Persone a cui piace la tua Pagina e loro amici, per farlo visualizzare ai tuoi fans e ai loro amici;
    – Persone da scegliere per scegliere le persone che visualizzeranno il post, in base al loro sesso, luogo, età e interessi. 

    Pubblico

  5. Infine, scegli quanto vuoi spendere per questo servizio. In base al tuo budget, Facebook ti farà vedere subito la stima delle persone che potrai raggiungere con quel post: 

    budget

  6. Conferma la scelta;
  7. Facebook metterà in alto il post per 24 ore. Se desideri metterlo per più giorni, scegli Altre opzioni.