Settimocell / Notizie / Guide

App per cambiare voce al telefono

Offerte in anteprima per te

Vuoi fare uno scherzetto innocente a qualcuno, ma sai benissimo che la tua voce verrebbe riconosciuta a chilometri di distanza? Allora cosa c’è di meglio di un’applicazione in grado di camuffare la tua voce durante una chiamata, in tempo reale. Mentre sei al telefono, la persona che è dall’altra parte della cornetta non potrà assolutamente riconoscerti e tu potrai ridere a crepapelle!

Nella guida di oggi ti presento le migliori app per cambiare voce al telefono, valide sia per Android che per iOS (iPhone e iPad), con cui puoi modificare la tua voce, da acuta a grave, da bassa ad alta, aggiungere effetti e persino modificarla da femminile a maschile e viceversa. Mi raccomando: usa le applicazioni solo per fare scherzetti innocenti e alla fine della chiamata fatti riconoscere!

Numero di telefono

Call Voice Changer

Si tratta di un’applicazione a pagamento ma, prima di acquistarla ti offre la possibilità di provarla in modalità demo. Se quindi ti piacciono gli effetti e ti soddisfano, allora se vuoi puoi comprarla. Il costo è abbastanza accessibile; si va da 1,09 euro per modificare i primi tre minuti, per arrivare a 44 euro per poco meno di tre ore.

Download per Android da Play Store

I primi due minuti sono gratis e devi consumarli entro le prime due settimane.

FunCall

FunCall è una simpatica applicazione che mette a tua disposizione cinque cambi di voce:

  • Uomo;
  • Donna;
  • Palloncino a elio (ossia voce molto alta);
  • Pauroso (ossia voce molto bassa);
  • Normale.

Download da Play Store

Download da iTunes

Inoltre, per camuffare ancora di più la telefonata, puoi aggiungere ulteriori effetti, per esempio quelli di un cane che abbaia oppure quello più misterioso di un lupo che ulula nella foresta. Per usarlo devi attivare la rete internet del cellulare (non funziona in wifi) . L’applicazione è gratis e se vuoi scaricare altri effetti, sono a pagamento, a partire da 0,99 euro.

Ogni 24 ore gli sviluppatori danno un bonus giornaliero, per cui se sei attento puoi coglierlo e usufruirne.

Google translate

E per finire ecco un metodo, sicuramente molto spartano ma efficace. Di solito quando si vuole dire qualcosa a qualcuno con una voce diversa, è per non farsi riconoscere. Allora, allo stesso scopo puoi usare Googler Translate.

Collegati al sito di Google Translate, ci sono due sezioni quadrate, nella prima sezione imposta la lingua italiana cliccando su Italiano:

Voce

Ora scrivi quello che vorresti dire a quella persona, per esempio “Ciao, è solo uno scherzo!” e quindi clicca sul pulsante di Ascolto:

Translate

La voce di Google Translate parlerà. Quindi volendo, puoi scrivere tutto quello che vuoi nell’apposita casella e poi telefonare il tuo interlocutore: Google Translate parlerà per te!