App per sfondo bianco Instagram

Le foto sono belle, ma per esserlo ancora di più hanno bisogno di un buon edit che le renda ancora più sensazionali e perchè no, anche artistiche. Non vorrai mica postare su Instagram delle foto che non siano al top! Una delle funzioni più ricercate è quella di modificare lo sfondo delle foto: eliminarlo, inserire uno sfondo bianco, colorato, estrarre il soggetto e poi inserirlo in un altro contesto.

Ecco allora una serie di app che possono esserti utili allo scopo e che puoi scaricare gratis da Play Store (se possiedi uno smartphone o un tablet Android) oppure da iTunes (se possiedi un iPhone o un iPad). Non perdiamo altro tempo e vediamo subito quali sono le migliori app per inserire lo sfondo bianco.

instagram

Instasize

Grazie a Instasize puoi inserire lo sfondo bianco in tutte le tue foto. L’applicazione è disponibile sia per Android (puoi scaricarla gratis dal Play Store) sia per iOS (puoi scaricarla gratis da iTunes). Grazie a quest’app puoi anche aumentare la dimensione delle immagini e renderla quindi compatibile per Instagram.

Flashie

Un’altra applicazione davvero molto utile per chi ama scattarsi i selfie e poi pubblicarli: Come ben sai, la fotocamera anteriore (per intenderci, quella per far ei selfie) non ha il flash, o almeno finora non è stato costruito nessuno smartphone che la abbia.

Donwload per Android da Play Store

Quest’applicazione fa esattamente il lavoro che farebbe il flash di una fotocamera: in pratica tu scatti la foto normalmente, poi grazie a Falshie applichi un filtro che tendere a illuminare il volto, come una sorta di cornice bianca. Quindi è come se il flash ci fosse stato!

Background Eraser

Quest’applicazione è stata creata appositamente per gestire lo sfondo delle foto: ti permette di rimuovere lo sfondo che è uscito nell’immagine, quindi farlo scomparire e far rimanere solo la sagoma della persona in primo piano.

Download per Android da Play Store

Download per iOS da iTunes

Chiaramente, a volte potrebbero uscire dei bordi non proprio perfetti, ma in quel caso ci pensa l’applicazione a smussarli e renderli del tutto impercettibili. Quest’applicazione è quindi l’ideale per chi vuole estrarre dei soggetti da delle foto e inserirli in altri contesti.

PhotoLayers

Quest’applicazione è un po’ differente rispetto alle altre: ti permette infatti di rendere trasparente lo sfondo delle immagini. Una volta fatto ciò, puoi prendere la foto e sovrapporla su un altra, creando quindi un effetto molto naturale.

Download per iOS da iTunes

Download per Android da Play Store

Pensa che grazie a PhotoLayers puoi sovrapporre fino a 11 foto, quindi immagina quanti fortissimi fotomontaggi puoi creare!