Settimocell / Notizie / Guide

App per sfondo bianco Instagram

Offerte in anteprima per te

Le foto sono belle, ma per esserlo ancora di più hanno bisogno di un buon edit che le renda ancora più sensazionali e perchè no, anche artistiche. Non vorrai mica postare su Instagram delle foto che non siano al top! Una delle funzioni più ricercate è quella di modificare lo sfondo delle foto: eliminarlo, inserire uno sfondo bianco, colorato, estrarre il soggetto e poi inserirlo in un altro contesto.

Ecco allora una serie di app che possono esserti utili allo scopo e che puoi scaricare gratis da Play Store (se possiedi uno smartphone o un tablet Android) oppure da iTunes (se possiedi un iPhone o un iPad). Non perdiamo altro tempo e vediamo subito quali sono le migliori app per inserire lo sfondo bianco.

instagram

Instasize

Grazie a Instasize puoi inserire lo sfondo bianco in tutte le tue foto. L’applicazione è disponibile sia per Android (puoi scaricarla gratis dal Play Store) sia per iOS (puoi scaricarla gratis da iTunes). Grazie a quest’app puoi anche aumentare la dimensione delle immagini e renderla quindi compatibile per Instagram.

Flashie

Un’altra applicazione davvero molto utile per chi ama scattarsi i selfie e poi pubblicarli: Come ben sai, la fotocamera anteriore (per intenderci, quella per far ei selfie) non ha il flash, o almeno finora non è stato costruito nessuno smartphone che la abbia.

Donwload per Android da Play Store

Quest’applicazione fa esattamente il lavoro che farebbe il flash di una fotocamera: in pratica tu scatti la foto normalmente, poi grazie a Falshie applichi un filtro che tendere a illuminare il volto, come una sorta di cornice bianca. Quindi è come se il flash ci fosse stato!

Background Eraser

Quest’applicazione è stata creata appositamente per gestire lo sfondo delle foto: ti permette di rimuovere lo sfondo che è uscito nell’immagine, quindi farlo scomparire e far rimanere solo la sagoma della persona in primo piano.

Download per Android da Play Store

Download per iOS da iTunes

Chiaramente, a volte potrebbero uscire dei bordi non proprio perfetti, ma in quel caso ci pensa l’applicazione a smussarli e renderli del tutto impercettibili. Quest’applicazione è quindi l’ideale per chi vuole estrarre dei soggetti da delle foto e inserirli in altri contesti.

PhotoLayers

Quest’applicazione è un po’ differente rispetto alle altre: ti permette infatti di rendere trasparente lo sfondo delle immagini. Una volta fatto ciò, puoi prendere la foto e sovrapporla su un altra, creando quindi un effetto molto naturale.

Download per iOS da iTunes

Download per Android da Play Store

Pensa che grazie a PhotoLayers puoi sovrapporre fino a 11 foto, quindi immagina quanti fortissimi fotomontaggi puoi creare!