Settimocell / Notizie / Guide

Come nascondere la storia di Instagram a tutti

Offerte in anteprima per te

Ed eccoti qui sul tuo Instagram e una storia che vorresti pubblicare. Oggi però hai in mente una cosa: quella storia la vuoi tenere solo ed esclusivamente per te, oppure per te e solo un’altra persona che ti segue su Instagram. Deve essere il tuo segreto, il vostro segreto. Allora, come nascondere la storia di Instagram a tutti?

Leggi la guida di oggi e ti mostrerò come fare per limitare la visualizzazione della tua storia: poi bloccarla sia a un singolo followers, sia a due, a tre, sia a tutti coloro che ti seguono. Non serve nessun trucchetto speciale né tanto meno applicazioni particolari: questa operazione si può fare direttamente dalle impostazioni di Instagram e cambiarle come e quando desideri.

Instagram-iPhone

  1. Accedi al tuo Instagram;
  2. Fai tap sull’icona dell’omino che trovi in basso a destra;
  3. Ora fai tap sui tre puntini in alto a destra (se usi Android) o l’ingranaggio (se usi iOS);
  4. Scorri l’elenco e fai tap su Impostazioni delle Storie;
  5. Adesso sei nella pagina delle Impostazioni, fai tap su 0 persone (oppure x persone) e quindi scegli tutte le persone a cui vuoi nascondere la tua storia. Purtroppo non c’è un modo per selezionarle tutte insieme, devi selezionarne una alla volta. Dopo averle scelte clicca quindi su Fine per confermare il blocco.

Storia

Se poi vorrai sbloccare la tua Storia dovrai fare di nuovo il procedimento, entrare nelle Impostazioni della tua Storia e quindi togliere la spunta a tutti coloro a cui vuoi far vedere le tue storie.

Instagrami Pad

Attenzione: questo metodo serve solo a non far vedere la tua storia alle persone selezionate. Ovviamente queste persone non vengono bloccate, rimangono tra i tuoi followers.