Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere Hulu in Italia

Offerte in anteprima per te

Hulu è collegata agli indirizzi IP americani. In pratica, quando ti colleghi a Hulu, il sito riconosce da dove ti stai collegando, capisce se stai usando una connessione americana, italiana o di qualsiasi altra nazione. E purtroppo, se sei fuori dagli USA, la visibilità di serie tv e canaliè limitata. Allora come fare per aggirare questo limite? Semplice: far credere a Hulu che ti stai collegando dall’America e non dall’Italia.

Quando ti colleghi a internet infatti, come ti ho detto prima, Hulu nota il tuo IP, che indica le informazioni della tua connessione web e quindi anche da dove ti stai connettendo. Se riesci a cambiare il tuo IP, a camuffarlo, allora Hulu non capirà più che se in Italia, ma in America e ti permetterà di vedere i vari canali.

pc

Usare IP statunitense

Occorrente:

  • Pc;
  • Rete internet.

Per cambiare, camuffare il tuo indirizzo IP, ti consiglio di scaricare Tunnelbear. È un VPN  davvero facilissimo da usare. Scarica Tunnelbear dal sito ufficiale, quindi completa il processo di installazione sul tuo pc. Seleziona l’opzione I don’t have an account, poi Next ed infine compila il modulo con i tuoi dati per portare a termine la registrazione.

Fatto! Ora che sei registrato scegli US nella finestra principale del software e sposta la levetta su ON in modo da impostare già il tuo internet con un IP camuffato americano. Adesso vai su Hulu e crederà che ti stai connettendo dagli USA, permettendoti l’uso! Alla fine dell’utilizzo, vai di nuovo nella Home di Tunnelbear e sposta la levetta su OFF.

Attenzione: i primi 500 MB di uso di Tunnelbear sono gratis, dopodiché è possibile scegliere dei piani di abbonamento a pagamento.