Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellarsi da siti che non interessano

Offerte in anteprima per te

La tua casella email è piena di messaggi. Non ti ricordi neanche di esserti iscritto a determinati siti internet, eppure ti ritrovi pieno di tutte queste email che non fanno altro che occupare spazio oppure farti perdere tempo per cancellarle tutte. Allora hai deciso che è arrivato il momento: devi assolutamente cancellare la tua iscrizione a questi siti internet, ormai indesiderati.

Ecco allora una guida esaustiva su come cancellarsi da siti internet che non interessano più, che si tratti di iscrizioni gratis oppure a pagamento. Il percorso spesso è abbastanza semplice, soprattutto per quei siti che non richiedono alcun pagamento, ma che di solito hanno solo scopi pubblicitari.

iPhone Internet

Cancellazione

Quando ricevi un’email da un qualsiasi sito, hai anche la possibilità di cancellare la tua iscrizione. Fai così: apri la mail del sito che non ti interessa e scorrila completamente in basso. Normalmente dovresti trovare la scritta Disiscriviti oppure Annulla Iscrizione oppure Unsubscribe. Cliccaci sopra:

Annulla

Una volta cliccato su Annulla Iscrizione, vieni collegato subito al sito internet in questione, dove potrebbe chiederti una ulteriore conferma della tua cancellazione. Quindi clicca su Si o Conferma e quindi finalmente ti sarai liberato di quella iscrizione.

Alcuni siti a volte inseriscono un box da compilare, dove puoi scrivere le motivazioni che ti hanno spinto a cancellarti dal sito. Chiaramente non si tratta di un passaggio obbligatorio, ma serve giusto a dare un feedback sulla piattaforma se lo desideri.

A pagamento

Sei iscritto a un sito a pagamento? Allora innanzitutto loggati a quel sito, accedi al tuo account e quindi nella sezione che ti permette di gestirlo. Sicuramente troverai una scritta del tipo Annulla iscrizione o Cancella abbonamento.

Dopo aver cancellato l’abbonamento, se vuoi chiudere l’account, allora clicca sulla funzione corrispondente. In caso di problemi clicca sulla sezione Contattaci e chiedi informazioni al team di assistenza del sito.