Settimocell / Notizie / Guide

Non riesco ad inviare sms SOLUZIONE

Offerte in anteprima per te

Tim, Wind, Tre, Vodafone, Postemobile, Tiscali…. qual é il tuo gestore? Purtroppo può succedere che all’improvviso tu non riesca più a inviare messaggi SMS. Cosa é successo? Ti hanno detto che devi accedere al centro messaggi per cambiare il numero del centro messaggi o altre impostazioni. Hai provato a cercare il centro messaggi, ma non sei neanche riuscito a trovarlo.

In realtà la soluzione potrebbe essere molto più semplice di quanto possa sembrare. Leggi la guida di oggi e scopri come sbloccare i messaggi sul tuo iPhone, Android e con qualsiasi gestore telefonico. Alle volte le soluzioni sono proprio dietro l’angolo, anche se il problema sembra insormontabile.

Sms anonimo

Tim, Wind, Tre, Vodafone

Ci sono due modi con cui la maggior parte degli utenti é riuscito a sbloccare gli sms:

  1. Prova a spegnere il tuo cellulare, togli la sim e poi reinseriscila. In molti casi la situazione si risolve già così: basta togliere la sim per qualche minuto, perchè in realtà si tratta di un semplice problema momentaneo e i messaggi tornano a essere disponibili, senza alcun problema. Probabilmente ti starai chiedendo come possa non esserti venuto in mente prima, vero?
  2. Togli la memory card. A volte il sistema di messaggistica va in conflitto con la micro SD. Prova a toglierla e prova a inviare un messaggio. Se senza la micro SD riesci a inviarli, allora si tratta proprio di un conflitto. A questo punto ti consiglio di svuotare la tua memory card, ovviamente prima salva il contenuto che ti interessa da qualche parte e poi formattala. Reinserisci quindi la micro SD formattata nel telefono e controlla se ora puoi nuovamente inviare i messaggi senza problemi.

Se il problema persiste allora potrebbe esserci un errore tecnico di linea. Contatta il servizio clienti del tuo gestore e chiedi un reset della tua linea telefonica.