Come trovare intestatario numero telefonico di rete fissa internazionale

Ti ha chiamato un numero telefonico inglese? Hai ricevuto una telefonata dall’Inghilterra o dagli USA o dall’Asia e non immagini minimamente chi possa essere? Se fosse stato un numero italiano avresti fatto presto a scoprirne l’identità: grazie alle pagine bianche probabilmente avresti scoperto subito di chi si tratta. Ma esiste un elenco telefonico internazionale?

Ecco come scoprire chi ti ha chiamato: tutto quello che ti serve è il tuo computer collegato a internet (o il tuo cellulare ovviamente) e un po’ di pazienza unita a uno spirito investigativo. I modi per risalire all’intestatario di un numero estero ci sono e non c’è nulla di difficile.

Telefono

Pagine bianche internazionali

Hai ricevuto una telefonata e il prefisso del numero telefonico non è +39 (oppure 0039), ossia quello italiano. Prima di tutto verifica da quale nazione arriva usando il servizio di Pagine Bianche. Clicca su Inserisci un prefisso e trova uno stato e poi su Trova per sapere da dove arriva la chiamata:

Pagine bianche

Nel nostro esempio abbiamo ricevuto una chiamata da un prefisso +33 (quindi 0033) e ci indica che è un prefisso francese. Quando ricevi una telefonata infatti, il prefisso appare con il segno +, che in realtà corrisponde a due zeri. Se quindi ricevi una chiamata da un +49, allora sulle Pagine bianche devi cercare 0049.

Bene, ora che sai da quale nazione arriva la chiamata, puoi fare una ricerca sull’elenco telefonico di quella nazione.

Qui trovi la lista di tutte le “Pagine Bianche” di ogni singolo Paese, europeo ed extraeuropeo, quindi Asia, America Settentrionale, Centrale, Latina, Africa, Australia, Asia e Medio Oriente. Non devi far altro che accedere al singolo elenco, inserire il numero della telefonata ricevuto e quindi vedere se quell’utente è registrato sull’elenco, esattamente come si fa per le Pagine Bianche italiane.