Settimocell / Notizie / Guide

Come nascondere seguaci su Instagram

Offerte in anteprima per te

Così come su Facebook puoi nascondere i tuoi amici, anche su Instagram puoi evitare che le persone vedano chi sono i tuoi seguaci. È vero che un social network è fatto per connettersi con chiunque, ma questo non vuol dire rinunciare alla propria privacy: ti disturba il fatot che qualcuno sappia chi ti segue.

Ci sono due modi per nascondere i tuoi seguaci su Instagram:

  1. Rendere il tuo profilo privato;
  2. Impedire l’accesso solo a una persona o un gruppo di persone.

Vediamo come fare in entrambi i casi.

Instagram iPad

Follower nascosti

Puoi nascondere i tuoi seguaci tramite uno di questi metodi:

1. Privatizzando il tuo profilo. Se rendi privato il tuo profilo Instagram, solo i tuoi followers (seguaci) possono vederlo. In questo modo, tutte le persone che non sono tuoi seguaci, non possono vedere nulla di te, neanche chi ti segue.

Per rendere il tuo profilo privato devi fare così: vai su Profilo > Impostazioni (i tre puntini) > Account privato > Attiva spostando la levetta.

Account privato

Fatto! In questo modo chi vuole diventare tuo seguace deve prima inviarti una richiesta, se la accetti allora può iniziare a seguirti.

2. Impedendo l’accesso solo a una persona (o un gruppo di persone). Per far ciò, devi bloccarli. Le persone che blocchi non possono più vedere nulla di te, nè i tuoi post nè i tuoi seguaci. Non possono neanche cercarti su Instagram: per loro è come se non esistessi. Per bloccare una persona vai sul suo profilo, quindi su Impostazioni (ossia i tre puntini a fianco al suo nome) e quindi fai tap su Blocca Utente. Fatto! Ora non potrà più vedere nulla di te, nè contattarti.

Attenzione: entrambe le modalità, come hai già capito, non permettono a quelle persone di vedere i tuoi post, quindi neanche di commentarli. Quindi, ricapitolando, se una persona non può vedere i tuoi followers non può vedere neanche i tuoi post.