Settimocell / Notizie / Guide

Email temporanea 10 20 minuti o 24 ore

Offerte in anteprima per te

Per inviare la posta, per iscriversi a Facebook, per spedire o ricevere messaggi, per iscriversi a Spotify o semplicemente per iscriverti a un servizio di cui ancora non sei sicuro dell’autenticità: tanti possono essere i motivi per cui potrebbe servirti una email temporanea. I servizi n rete sono tanti, ma abbiamo trovato per te uno specifico molto interessante e in italiano.

Se ti serve un’email temporanea, per te abbiamo trovato un servizio che ti permette di avere gratis una casella di posta elettronica per 10 minuti, 20 minuti, per 24 ore o per qualsiasi altra durata temporale a tua scelta. Inoltre, se lo desideri, puoi anche trasformare a tua casella temporanea in una definitiva. Ecco come fare.

email

Gratis, valida e con allegati

Il servizio é offerto da https://dropmail.me/it/. Non occorre registrarsi nè tantomeno inserire tuoi dati. Collegati al sito e ti ritroverai subito in questa pagina:

1

Come vedi la mail temporanea usa e getta appare subito, appena ti colleghi al sito. nello specifico hai a disposizione ben tre email temporanee. Clicca su una a scelta, nell’esempio abbiamo scelto la prima email ossia iszvfgwt@yomail.info.

Nella pagina in basso a sinistra c’è scritto “messaggi Ricevuti, non c’è niente qui per il momento” significa appunto che non hai ricevuto nessuna email.

Appena ricevi un’email ti appare il messaggio e ovviamente il mittente, così:

2

Come cancellare la mail temporanea? Facilissimo: non devi far altro che chiudere la pagina. proprio così. Fin quando terrai la pagina aperta la tua email temporanea rimarrà attiva e potrai ricevere messaggi, per 10 minuti, 20 minuti, 24 ore, per quanto vuoi. Appena chiuderai la pagina la mail sarà disattivata e non sarà più recuperabile. ovviamente puoi di nuovo collegarti al sito e ottenere quindi una nuova email usa e getta.

Questo servizio ha un’altra interessante funzione: puoi trasferire i messaggi ricevuti sulla tua email temporanea direttamente alla tua email reale, ovviamente senza dare al mittente la tua email vera. Basta cliccare su Forwarding, inserire la tua email reale e cliccare su abilita:

3

In questo modo le mail ricevute verranno girate a quella tua reale. Ovviamente, anche in questo caso, appena chiuderai la pagina la mail usa e getta sarà disattivata e di conseguenza anche il trasferimento alla tua reale.