Settimocell / Notizie / Guide

Cellulare non riceve SMS da un numero, come risolvere

Offerte in anteprima per te

Il tuo cellulare non riceve SMS da un numero, da un solo numero precisamente. Guarda caso quel numero é quello con cui dovresti scambiare più messaggi, per esempio é quello della tua ragazza, del tuo datore di lavoro o di un tuo parente che vive lontano! Allora, da cosa é generato questo problema e, soprattutto, come risolverlo?

Purtroppo a volte capita che non si riescano a ricevere messaggi da un solo numero, che esso sia Tim, Wind, Tre, Vodafone, Postemobile, alle volte capita anche da persone che hanno il gestore uguale al tuo. Cosa fare in questi casi? Occorre fare delle riconfigurazioni? Niente di tutto questo.

Sms anonimo

La maggior parte delle volte si tratta di un problema davvero semplice da risolvere: non devi fare alcuna configurazione, nè cambiare le impostazioni, né tantomeno un reset del cellulare. Con grandissima probabilità, il problema é della persona che ti invia un messaggio. Nulla di grave, sia chiaro. Telefona la persona e dille di controllare come ha memorizzato il tuo numero in rubrica.

Se lo ha memorizzato senza il +39, allora dille di inserirlo. Quindi. se per esempio il tuo numero é 338 0000000. allora dille di memorizzarlo così +393380000000, con il +39 davanti. A questo punto prova a farti inviare un messaggio. Nella stragrande maggioranza dei casi il problema si risolve così. Il +39 infatti, é il prefisso internazionale italiano, che in realtà non dovrebbe servire per le comunicazioni all’interno del territorio nazionale, ma delle volte risulta essere indispensabile. Proprio come questa.

Se questa operazione non dovesse funzionare, allora controlla la tua black list: forse hai inavvertitamente inserito quel numero. Sbloccalo e tornerai a ricevere gli sms da quel numero.