Settimocell / Notizie / Guide

Come non far scrivere sulla bacheca di Facebook

Offerte in anteprima per te

È vero che Facebook è un modo per essere in contatto con tutte le persone che desideri, che possano scriverti pensieri e condividere cont e foto, video, ricordi. Ma questo non significa che possano riempire la tua bacheca di qualsiasi cosa! Magari hai appena pubblicato un post importantissimo, all’improvviso arriva un amico a scrivere sulla tua bacheca e quel bellissimo post scende in secondo piano.

Ma anche no! Ecco allora come non far scrivere sulla tua bacheca di Facebook. Nella guida di oggi ti spiego proprio come vietare a tutti i tuoi contatti di inserire post e pensieri sulla tua pagina. Non è nulla di complicato: non devi scaricare applicazioni particolari, ma semplicemente andare a modificare alcune impostazioni. Ecco come si fa.

iPad Facebook

 

Vietare ai miei amici di postare

Procedura:

  1. Apri il tuo Facebook e clicca sul triangolino che trovi in alto a destra e, nella finestra che compare, clicca su Impostazioni:

    Impostazioni Facebook

  2. Ora, nell’elenco che si apre a sinistra, clicca su Diario e aggiunta di Tag:

    Generali

  3. Infine, nella sezione Chi può scrivere sul mio diario, imposta Solo io:

Diario

Fatto! Ora soltanto tu potrai scrivere nella tua bacheca, nessuno dei tuoi amici potrà postare alcunché. Se poi in futuro dovessi decidere di sbloccarla, devi fare l’esatto procedimento e, nella sezione apposita, al posto di inserire Solo io, dovrai impostare Amici.