Settimocell / Notizie / Guide

Disattivare chat Facebook per una persona

Offerte in anteprima per te

Facebook ha una importante funzione che è quella dei messaggi tramite Messenger. Chiunque infatti può inviarti un messaggio, anche se non è nella tua lista di amici. E quindi…. Ping! Tutti abbiamo sentito almeno una volta questo suono: la notifica di un messaggio chat su Facebook. Vai a vedere chi ti scrive ma purtroppo non è una persona gradita.

Non rispondere è scortesia, ignorare la chat non è carino e quindi ti ritrovi a rispondere e vieni risucchiato, malvolentieri, in una conversazione che durerà ore e ore. Stanco di queste continue distrazioni? Allora scopri come disattivare la chat Facebook per una singola persona.

Facebook iPhone

Escludere solo alcuni amici

Attenzione, nella guida che segue stiamo parlando non di disattivare l’intera chat Facebook, ma solo per alcuni amici. Quindi, tutti gli altri potranno continuare a contattarti e scriverti. Ecco come fare.

  1. Entra sul social network, come fai sempre, quindi inserisci la tua username e poi la password.
  2. Ora apri la chat della persona da disattivare. Clicca sull’iconcina dell’ingranaggio: 

    Chat Facebook

  3. Clicca quindi su Disattiva chat per:

Disattiva

Fatto! Ora questa persona non potrà più mandarti messaggi.

Attenzione: disattivare la chat non corrisponde ad averla bloccata. Quindi può continuare a vedere il tuo profilo Facebook e anche commentare le tue foto se è tra i tuoi amici.